Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Emis Killa

Buon Compleanno Emis Killa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

E sono 30 🎂 Ma mi mantengo fresco 😏

Un post condiviso da Emis Killa 🇮🇹 👑 (@emis_killa) in data:

Nato sotto il segno dello Scorpione, il suo vero nome è Emiliano Rudolf Giambelli, è milanese e oggi, 14 novembre, compie tondi tondi 30 anni ed è fresco del recente successo del suo ultimo “Supereroe Tour” che si è concluso nella sua città l’8 settembre scorso al Carroponte.


Un gran finale in cui il giovane artista ha voluto contornarsi di amici e colleghi tra quelli a cui tiene di più, alcuni, da sempre come Kake la Furia. Sul palco anche Marracash, Fred De Palme, Nerone, Achille Lauro e altri ancora perché “alcuni li annunceremo – aveva scritto Emis presentando la data milanese – altri li terremo nascosti per creare la sorpresa al momento”. E così è stato.

Un 2019 intenso per il rapper che il 16 ottobre ha comunicato, anche attraverso i social, di essere entrato a far parte della grande famiglia Sony

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È con molta gioia (come potete vedere in foto) che vi comunico di essere entrato a far parte della famiglia sony. In molti durante questi anni hanno fantasticato su un mio possible ingresso in multinazionale, ed è quello che è successo oggi. Sono in forma, mi sento un fuoriclasse e so che questa è la squadra vincente. Grazie al presidente Rosi, a Pico e a Federico Sacchi per la fiducia e l’entusiasmo che mi hanno trasmesso da subito. Grazie al mio manager/socio Zanna per la pazienza e la saggezza superiore con cui ha portato avanti le cose. Grazie a Eugenio d’Andrea, che oltre ad essere un ottimo avvocato è un’ ottima persona. Questo passaggio rappresenta un ulteriore step per la mia carriera e per la mia musica. Faremo di tutto per non deludere le aspettative del nostro staff e sopratutto dei miei fan. Presto altre news. EK.

Un post condiviso da Emis Killa 🇮🇹 👑 (@emis_killa) in data:

Tornando sulla sua carriera (decisamente giovane visto che il successo conclamato è arrivato intorno al 2011) risale al 2007 il suo primo riconoscimento partecipando al concorso di rap e freestyle battle ‘Tecniche Perfette’

E’ del 2009 invece il suo primo album “Keta Music”, dove su basi già edite, aveva costruito nuovi testi. Una produzione che ancora una volta gli permette di farsi notare, particolarmente nell’ambiente underground rap.

L’album determinante per Emis Killa arriva nel 2010, “Champagne e spine” al quale partecipano illustri firme del settore come, tra gli altri,  i già citati Jack la Furia e Marracash, oltre a Guè Pequeno.

Grazie a questo album gli viene proposto un contratto dalla Carosello Records che Emis e con cui arriva alla produzione di un EP nel 2011 “Il Peggiore” e al suo primo vero album ufficiale “L’erba cattiva” uscito il 24 gennaio 2012.

Il 2012 è l’anno del terremoto in Emilia e fu proprio da un’idea del rapper che nasce “Se il mondo fosse” un brano che vede la partecipazione dei più importanti rapper italiani. Il provento delle vendite sono stati donati direttamente all’ISS Galieli di Mirandola, uno dei comuni più colpiti dal sisma. Il pezzo raccolse ben 33.772,28 euro

Risale al 2013 il secondo album “Mercurio” mentre continua in maniera esponenziale il suo grande successo, un’ascesa che ad ora non ha conosciuto stop o difficoltà di percorso. Ad esempio nel 2014 ha realizzato la colonna sonora dei Mondiali di Sky Sport, “Maracana’”. Oltre a spopolare in radio, il vidoe ha raccolto in soli 10 giorni 3 milioni di visualizzazioni

In tutto questo tempo Emis Killa ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, oltre ad essersi messo in gioco anche come conduttore tv e radiofonico.

Si arriva così di successo in successo al nostro presente. “Super Eroe”, uscito lo scorso anno, che ha dato il nome anche al suo ultimo tour, è il terzo ed ultimo in ordine cronologico.

Forse non tutti sanno che è già papa. Perla Blue è nata il 17 agosto dell’anno scorso (2018) e sul suo futuro ha detto nel corso di un’intervista “Spero sia creastiva, ma che non segua la mia strada. Io sono una cosa, la scena attuale è un’altra”.

Mantenendo questa vena polemica, di recente, sottolineando quali rapper oggi gli piacciono “Ghali, Tedua. Due che scrivono” ha sottolineato “La scena successiva a quella venuta dopo la mia generazione è allo sbando. Non faccio nomi perché sono superiore”

Patrizia Santini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here