Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Emma

Buon Compleanno Emma

L’appuntamento è stato fissato proprio da lei utilizzando i social, per festeggiare il suo 36esimo compleanno. Quindi tutti pronti alle 19 di questo pomeriggio, per una diretta con Emma Marrone.

Una maniera alternativa per un Happy Birthday speciale, se si considera che avrebbe dovuto passarlo sul palco dell’Arena di Verona in un concerto speciale, una sorta di summa di carriera. Il concerto è stato rinviato a data da destinarsi che sarà comunicata non oltre la fine di luglio. I biglietti acquistati rimarranno validi.

Emma sei meglio del petrolio sei energia che smuove”  post firmato da Stefano M. sul profilo Facebook della cantante che oggi, 25 maggio, compie 35 anni. In una sola riga, il concentrato perfetto dell’artista pugliese, come d’altronde ha dimostrato di essere praticamente d subito, da quando nel 2010 vinse la nona edizione di “Amici”.

Ripercorriamo insieme le tappe più recenti che farei risalire al 3 marzo scorso data di uscita di “Luci Blu”, sesto singolo estratto dall’album “Fortuna” pubblicato il 25 ottobre dello scorso anno (2019)

Un brano, firmato da Simone Cremonini e Davide Simonetti, che lei stessa, nel corso di un’intervista, ha confessato di averne compreso il significato solo in un secondo tempo “Mi devasta e a tratti  – ha detto la Marrone – svela anche una fragilità e una dolcezza che io stessa non credevo di possedere”

Se da un lato questo ultimo anno è stato ricco di novità, molte di queste hanno visto la luce all’inizio di questo 2020, da subito tormentato dalla pandemia da Covid 19 e da relative chiusure, isolamenti, clausure,…

Tutta una serie di norme e regolamenti che come ben sappiamo hanno inciso fortemente sulla nostra socialità e hanno obbligato a scelte alternative, a ‘fermi’, a cancellazioni.

Emma proprio quest’anno vedeva l’uscita del film ‘I migliori anni’ di Gabriele Muccino, in cui per la prima volta si è calata nel ruolo di attrice.

Ricordiamo anche che lo scorso anno Emma si è trovata nuovamente a combattere con una grave malattia che le ha richiesto un’assenza di qualche mese dalle scene per le inevitabili cure. Proprio durante quel difficile momento usciva il singolo firmato per lei da Vasco Rossi “Io sono bella”. Era il 6 settembre 2016.

Mentre è stato cancellato anche il concerto #unanessunacentomila previsto per il 19 settembre. La nuova data è quella sabato 26 giugno 2021!
‪I biglietti acquistati saranno validi per la nuova data dello show. ‪

Resta ad ora invece confermato il “Fortuna Live Palasport 2020” che partirà sabato 3 ottobre da Jesolo (Ve)

Emma sei meglio del petrolio sei energia che smuove”, torno sul post del fan perché si lega bene alla ricerca di un aggettivo che le calzi a pennello: tornado? forza della natura? elemento fortemente coinvolgente? panzer..? Aiutatemi voi ad aggiungere qualche altro aggettivo che la possa descrivere. Riascoltando alcune sue interviste ai nostri microfoni (è una stretta amica di Radio Bruno) bisogna riconoscere che pur apparendo fisicamente più giovane, dimostra di avere una buona dose di maturità e una consapevolezza che sta crescendo con lei. A questo proposito “è nei concerti che capisco cosa fare nei dischi successivi” ha spiegato parlando proprio di una visione sempre più chiara dei suoi obbiettivi.

Ma c’è anche un’altra frase che mi ha colpito particolarmente, soprattutto se a pronunciarla è un’artista giovane “Rimanere puri è la cosa più difficile in questo ambito e il vero sforzo nel fare questo mestiere è mantenere l’equilibrio”.

Certamente Emma è un fenomeno fortemente mediatico. E’ nata in tv, grazie ad un programma tv e in tv vive praticamente tanto di sé.

Inutile ricordare i suoi successi, in pochi anni ha ottenuto un’infinità, ma bisogna anche riconoscere che non si è mai risparmiata, dimostrando grande generosità. Come quella che ha offerto alla nostra terra Emilia, nel dopo sisma, in una gara di solidarietà che ci ha visti molto coinvolti.

Il lessico di Emma è ricco di spunti di riflessioni, direi piccole perle di saggezza, come quella con cui  vado a concludere “L’importante è non farsi piegare dai pensieri feroci degli altri. Bisogna anche sopravvivere all’idea che gli altri hanno di te e che magari non corrisponde a quello che sei tu veramente

Per concludere, ascoltate tutto ciò che ha raccontato di recente ai nostri microfoni

Patrizia Santini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here