Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Francesco Renga!

Buon Compleanno Francesco Renga!

Tanti auguri Francesco Renga, oggi compie 52 anni. Nato a Udine il 12 giugno 1968, Renga è uno degli artisti italiani più apprezzati, che ha dato sfoggio del proprio talento fin dall’inizio della sua carriera da solista. Nel 2001 ha partecipato a Sanremo con “Raccontami”, vincendo il premio per la critica e l’anno successivo è tornato sul palco dell’Ariston, ma il vero successo è arrivato con “Angelo”, nel 2015.

“Ho 52 anni! Sembra ieri che imparavo a sorridere… grazie a voi continuo instancabilmente a farlo. Anche in questo periodo così assurdo, quelle che sono certezze rimangono tali. Tipo… dei capelli cosa facciamo?!”, scrive l’artista sul proprio profilo Instagram.

Un artista dal grande fascino, dalla voce incredibile e dal sorriso raggiante, che ha fatto colpo su tante fan insieme al stile riccio e spettinato. Le sue canzoni sono tra le più belle della musica italiana e la sua storia d’amore con Ambra Angiolini, ormai finita da tempo, aveva fatto sognare tutti gli amanti del gossip e ancora oggi i due continuano a mantenere ottimi rapporti.

La carriera di Francesco inizia a soli 16 anni, con il gruppo Modus Vivendi. Con quella band parteciparono a un concorso, dove incontrarono i Precious Time, che poi sarebbero diventati i Timoria, gruppo di cui Renga è stato il frontman per 13 anni. Purtroppo, nonostante il grande successo, gli screzi tra Francesco e Omar Pedrini, il chitarrista, ha portato il cantante verso la carriera solista.

Il 22 maggio è uscito il nuovo singolo, “Insieme: Grandi Amori”, scritto da Francesco, Daniele Coro e Diego Mancino, il brano è prodotto da Dario Faini e Daniele Coro. “Insieme: Grandi Amori” è un inno alla vita e rappresenta la voglia di tornare alla normalità, di ripartire, e di ritrovare i grandi amori appunto, senza dimenticare i valori di comunità e di solidarietà che hanno contraddistinto questo ultimo periodo.

“Insieme” è un inno alla felicità, alla speranza contro la paura di vivere – racconta Francesco Renga – È un inno alla vita stessa e a quello che dovrebbe essere il suo motore sempre: è un inno all’Amore. A quel sentimento assoluto che cerco di cantare in ogni mia canzone. Quel sentimento che ci unisce e ci fa sentire una comunità. Perché “la vita non è fatta per vivere da soli, la vita è fatta per amare… altro che cantare canzoni, qui c’è bisogno di grandi Amori… insieme”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here