Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Jessica Simpson

Buon Compleanno Jessica Simpson

40 anni tondi tondi quelli che la bionda texana compie oggi, 10 luglio, e pensare che sembra sempre una ragazzina!! Beata lei.. bisognerà chiederle il segreto dell’elisir di lunga vita!

A parte queste frivole considerazioni, si può dire, ad oggi, che la carriera della Simpson (iniziata ufficialmente il 23 novembre 1999, con l’uscita del suo debut album “Sweet Kisses”) ha avuto un andamento altalenante proprio dall’esordio.

Infatti iniziò a cantare ad appena 14 anni nel coro della Chiesa. Fu durante quelle esibizioni che fu notata da alcuni talento scout che la scelsero come conduttrice di una trasmissione per la Disney Channel che lanciò altri giovani artisti, come Britney Spears, Christina Aguilera, Justin Timberlake, il “The New Mikey Mouse Club”. Ma le sue partecipazioni non esaltarono i vertici dell’azienda, trovandola troppo timida e impacciata per pensare potesse avere successo.

Non le restò che tornare a cantare nel coro che aveva lasciato, ma anche questa volta qualcuno la notò, una piccola etichetta discografica con la quale realizzò un album di musiche religiose. La collaborazione durò tre anni e si concluso quando un celebre talent scout, Tony Mottola, allora attivo per la Columbia Records, dopo averla ascoltata e conosciuta fu certo che sarebbe potuta diventare una star.

E fu così che si arrivò al suo debutto nel 1999 con “Sweet Kisses”. Il debut album ottenuto un immediato successo prima in Inghilterra poi negli Stati Uniti e il singolo più gettonato fu “I Wanna Love You Forever” che si guadagno il Disco di Platino

Il successo di questo disco però non raggiunse mai l’Italia. Solo un altro estratto dal cd ottenne un buon riscontro, l’ultimo “I Think I’m Love With You

Ad attenderla un altro succeso, quello che le arrivò dalla pubblicazione del secondo album “Irresistible”, il 5 giugno 2005, inserito dalla rivista Billboard tra i 10 cd più belli dell’anno, anche se a trainare in massima parte la produzione fu il singolo omonimo che raggiunse anche il pubblico italiano.

Come dicevo in apertura, una carriera altalenante, la sua, infatti nonostante l’album fosse stato definito uno dei 10 più belli di quell’anno, non ottenne il successo sperato e Jessica sembrava avviarsi sulla strada del declino.

Nel 2003 esce il suo terzo album “This Skin” e anche questa volta non ci fu un exploit di consensi, mentre ottenne un maggiore ritorno in una riedizione speciale l’anno successivo, grazie anche al successo del suo reality show “Newlyweds”. Le telecamere la seguirono costantemente dal 2003 al 2005. Insieme a lei il Mrito Nick Lachey dal quale divorziò nel 2005.

Alla fine dei conti fu l’album, “This Skin” che ottenne più successo, concedendole quell’ossigeno di cui aveva bisogno la sua carriera per riprendersi. A piacere molto il secondo estratto, “With You” che divenne una vera hit

Nel 2004 arriva anche per lei l’occasione natalizia. Incide infatti un album di Natale, “Rejoyce: The Christmas Album” che l’anno successivo divenne disco d’oro.

Nel suo carnet anche prove d’attrice, anche se nel 2005 ha ricevuto la nomination ai ‘Razzie Awards’ come peggiore attrice non protagonista nel film tratto dalla serie tv anni ’80 ‘Hazzard’

Infine, a titolo di cronaca, dopo il divorzio da Nick Lackey, Jessica Simpson ha fatto coppia fissa con l’ex giocatore di football Eric Johnson. Insieme hanno tre figli, la più piccola è nata il 19 marzo dello scorso anno)

Patrizia Santini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

My husband’s most beautiful quality is being the most thoughtful father in this universe. The way he teaches our children is by listening to them. He gives complete attention to what they do and what they need. He is present in EVERY moment keeping them safe, nurtured, and loved. He is constant, always renewing the pleasure of just being alive. He knows that happiness is not just something you feel, it is who you are. He accepts all emotions completely. He is the peaceful leader of this family and is raising a precious tribe of soulful warriors. There is no greater gift to this family than Eric Johnson. You are all our best friend, and we are yours. We are blessed, so very blessed my love. Happy Father’s Day to the GREATEST there is.

Un post condiviso da Jessica Simpson (@jessicasimpson) in data:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here