Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Justin Bibier

Buon Compleanno Justin Bibier

ato il 1° marzo del 1994 a London, nell’Ontario, Canada, il festeggiato di oggi è proprio lui, Justin Bibier, che compie 26 anni.

Appena 26 anni, sì, ma con alle spalle già anni tribolati, sofferti, sregolati, bruciati. La cronaca ha più volte riportato le sue intemperanze, i suoi rapporti con la giustizia, con le droghe, con gli eccessi. Ma oggi, inteso, come ‘in questo presente’, Justin ci offre la possibilità di leggere una pagina nuova, una pagina che racconta di un nuovo inizio, di una rinascita, di ‘cambiamenti’. Ed è proprio così che ha voluto intitolare il nuovo album, “Changes” presentato a Londra l’11 febbraio scorso sul palco della prestigiosa O2 ArenaE’ il quinto nella sua carriera. Uscito il 14 febbraio (data non scelta a caso e poi capirete il perché) ha stracciato nelle vendite il record che deteneva addirittura Elvis Presley. L’album si è guadagnato il primo posto nella chart di Billboard stabilendo che Justin sia ora il più giovane artista di sempre con più album che hanno debuttato al primo posto.

Il primo singolo estratto è stato “Yummy”

Un album che sarà presentato dal vivo a partire da maggio anche se al momento sono state pubblicizzate solo le date americane del tour.

Ed è già un successo per il giovane Justin visto che sino a poco tempo fa aveva maturato una sorta di panico da platea che non gli permetteva più di calcare un palcoscenico. Prima di arrivare alla persona che è riuscita a fargli superare tutto questo, è lo stesso Bibier a raccontare le motivazioni di tanto disagio e lo ha fatto in una serie di documentari, 10 in tutto, intitolati “Seasons”

Ad incidere la troppa fama tutta insieme e troppo presto, la diagnosi del morbo di Lyme e della mononucleosi cronica. Un racconto fatto in prima persona, una confessione, una consapevolezza, quella che emerge forte ed emozionante nella serie “Season”.

Potrete scoprire come ho combattuto e VINTO! _ ha raccontato Bibier parlando dei 10 brevi documentari – Ho passato un paio di anni difficili, ma ho trovato il giusto trattamento e tornerò più forte che mai”

A ‘salvarlo’ da se stesso due donne. Nella vita, la giovane moglie, la bellissima modella Halley Baldwin, 24enne nipote del celebre Alec, che Bibier ha sposato, non una, ma ben due volte. La prima nel 2018 in gran segreto nel Tribunale di New York, la seconda lo scorso anno con una cerimonia in pompa magna nel South Carolina. E’ lei che gli ha infuso il nuovo senso della vita, che gli ha fatto ritrovare l’equilibrio e chiudere con il peggio che aveva attraversato la sua vita negli anni precedenti.

A lei ha dedicato dall’ultimo album,  “Take on me”

La seconda donna determinante, in questo caso, in senso professionale, è stata la notissima cantante Ariana Grande che lo scorso anno lo ha voluto con sé sul palco del Coachella 2019. “Penso che quando sono andato sul palco con Ariana – ha raccontato Justin – ho visto la reazione, come la gente ha reagito quando mi sono presentato sul palco. Era okay”

In apertura, presentando il nuovo album ‘Changes’ ho fatto riferimento alla data di uscita, scelta non a caso, il 14 febbraio, per San Valentino, infatti. Ebbene, ‘Changes’ si può dire è proprio un album per innamorati, dedicato all’amore, dove trova anche spazio un sound diverso dal solito pop esplicito delle sue  produzioni precedenti. La critica sottolinea questo passaggio evidente dal precedente album “Purpose”, che ha trovato nel singolo “Sorry” la sua esaltazione.

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Venditti e che pare proprio centrato sulla storia d’amore tra Justin Bibier e Halley Baldwin, mi da’ lo spunto per sottolineare quanto questo sentimento abbia sviluppato nel giovane artista nuovi ideali o ideali sopiti come la voglia di aiutare gli altri. Il singolo “Intenstions” infatti è dedicato ad Alexandria House, un rifugio per donne e bambini di Los Angeles, dove è stato anche girato il video.

A proposito invece di ‘amori che non finiscono e che fanno giri immensi e poi ritornano’, la coppia si è sposata il 13 settembre 2018 solo pochi mesi dopo il loro ritorno di fiamma, scandito da scatti rubati dai paparazzi e altre testimonianze. Justin e Haley infatti avevano avuto una breve relazione tra il 2015 e il 2016, poi per il cantante canadese si aprì l’“era” Selena Gomez. Una lunga e intensa relazione fatta di parecchi alti e bassi, rotture e riappacificazioni. Chiamati dai più ‘Jelena’, sembravano aver ritrovato l’armonia solo all’inizio dello scorso anno, poi la rottura definitiva e l’ufficializzazione del rapporto con Haley che, a scanso di equivoci considerando che il loro matrimonio è stato celebrato quasi a sorpresa, sul suo profilo Instagram ha cambiato il suo cognome prendendo quello da donna ‘maritata’.

https://www.instagram.com/haileybieber/

 

Visualizza questo post su Instagram

 

episode 8 of #seasons is out now. A look inside the most special day of my entire life. Hope you all enjoy it :) link in my bio 💕

Un post condiviso da Hailey Baldwin Bieber (@haileybieber) in data:

Ma torniamo alla carriera del ‘fenomeno’ Justin Bibier.

Scorrendo la sua biografia c’è di che impressionarsi, per quanto ha ottenuto, per come ha vissuto, per quanti dischi ha venduto. Da dove partire? Sicuramente dal 2009, anno del suo esordio. Un vero botto dato che l’EP My World venne subito certificato disco di platino negli Stati Uniti. Prima che l’anno si chiuda, One il suo primo singolo, pubblicato a livello mondiale, raggiunse la top ten in Canada e in altri 30 Paesi. Per la fine del 2009 fu riconosciuto come 1° Artista ad avere 7 singoli di debutto nella classifica Billboard Hot 100.

Ed era solo l’inizio. Bibier ha vinto numerosi premi, inclusi gli America Music Award come ‘Miglior artista dell’anno’ nel 2010 e nel 2012. E’ stato nominato ai Grammy Award nella categoria “Miglior artista emergente” e “Miglior artista pop”. E’ una delle celebrità più famose al mondo e nel web con più di 77 milioni di seguaci su Facebook e più di 87 milioni su Twitter. E’ stato elencato 3 volte nella lista delle 10 celebrità più potenti, da Forbes nel 2011, 2012 e 2013. Con un patrimonio di 200 milioni di dollari, è l’under 25 più ricco.

Insomma un vero Re Mida.

Vorrei chiudere in bellezza questa storia, con uno degli episodi di ‘Seasons’, quello dedicato al loro matrimonio

Patrizia Santini

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here