Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Laura Pausini

Buon Compleanno Laura Pausini

Eccoci ancora a festeggiarla, Laura Pausini, che oggi, 16 maggio, compie 46 anni e mentre lo scorso anno ero qui a raccontare di un periodo ricco di novità, all’insegna di produzioni musicali, video e collaborazioni, questo 2020 sotto la scure dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, ovviamente ha frenato anche i progetti della nostra Laura.

Prima però di illustrarvi comunque alcune novità, parallele e collaterali a produzioni musicali, vorrei ricordare il pomeriggio del 2019 in cui è stata nostra ospite, insieme al collega amico Biagio Antonacci

Sempre attenta al sociale, Laura Pausini  non poteva non essere presente in qualche maniera nel corso di questi mesi di isolamento, di lotta al terribile virus, di sofferenze e sacrifici, anche di vite umane. Proprio in questa ottica, il 12 maggio scorso ha pubblicato sui social un omaggio musicale rivolto a tutti i sanitari, di ogni ambito, medici, infermieri, operatori,.. che in questi lunghi e dolorosi mesi hanno operato in prima linea per assistere i malati di Covid 19 e lo ha fatto sulle note di un duetto con l’amico di sempre Biagio Antonacci “Il Coraggio di Andare

Inoltre c’è anche un altro ambito in cui è molto attiva la Pausini, quello relativo all’infanzia. In particolare, in questo periodo storico, per Save The Children è la testimonial della campagna #riscriviamoilfuturo che ha proprio lo scopo di mettere al centro delle attenzioni i bambini nella fase post Coronavirus.

#RiscriviamoIlFuturo con Save The Children

La campagna #RiscriviamoIlFuturo di Save the Children Italia mette al centro i bambini nella ripartenza dall'emergenza che stiamo vivendo, e chiede al Governo e alle istituzioni locali di aiutarli a uscire dalla povertà educativa. Io ho già aderito alla campagna… ora tocca a voi! ➡️ bit.ly/2WMHn6eLa campaña #RiscriviamoIlFuturo de #Savethechildrenitalia se centra en los niños, en su vuelta a la normalidad tras emergencia que estamos experimentando, y pide al Gobierno y a las instituciones locales que les ayuden a salir de la pobreza educativa. Yo ya me he unido a la campaña… ¡ahora es vuestro turno! ➡️ bit.ly/2WMHn6eThe campaign #RiscriviamoIlFuturo by #savethechildrenitalia puts children as the center of attention, especially for their restart from the emergency we are experiencing. It asks to the Government and to the local institutions to help lift them out of poverty. I already join the campaign, now it’s your turn! ➡️ bit.ly/2WMHn6eA campanha #RiscriviamoIlFuturo da #savethechildrenitalia centra-se nas crianças, em seu retorno à normalidade após a emergência que estamos enfrentando, e solicita ao Governo e às instituições locais que as ajudem a sair da pobreza educacional. Eu já participei da campanha… agora é a sua vez! ➡️ bit.ly/2WMHn6eLa campagne #RiscriviamoIlFuturo de #savethechildrenitalia se concentre sur les enfants, pour repartir après l'urgence que nous sommes en train de vivre et demande au gouvernement et aux institutions locales de les aider à sortir de la pauvreté éducative. J'ai déjà rejoint la campagne… maintenant c'est votre tour ! ➡️ bit.ly/2WMHn6e

Pubblicato da Laura Pausini su Martedì 12 maggio 2020

Ed ora torniamo alla nostra artista.

Tra un successo e l’altro, la nostra Laura non si dimentica di seminare successi un po’ ovunque tanto è vero che nel novembre scorso (2018) ha trionfato ai Latin Grammi Awards. La cerimonia si è svolta a Las Vegas e l’ha premiata per il miglior album vocale pop tradizionale con “Fatti sentire”.

E’ la prima cantante italiana a vincere questo premio in questa categoria, riuscendo a mettere insieme così ben 4 Latin Grammy Award, come leggo e riporto fedelmente: “in precedenza si era aggiudicata tre vittorie nella categoria «Best Female Pop Vocal Album», l’ultima nel 2009 con l’album «Primavera in anticipo», segnando un record a livello mondiale condiviso solo con la cantante colombiana Shakira. Nel 2006 ha inoltre vinto il prestigioso Grammy Awards negli Stati Uniti, unica italiana della storia”

Laura Pausini, soprannominata dai fan ‘La Divina’, è vero, non si è mai risparmiata per i suoi fan che è riuscita a conquistare raggiungendoli anche attraverso le loro lingue madri. Laura Pausini è cantante a tutto tondo, esprimendosi in ben 5 lingue: italiano, spagnolo, francese, portoghese e inglese insieme ad una personalità estremamente solare. Si direbbe che sia in grado come forse nessun altro artista italiano, di abbracciare il suo pubblico.

Inutile elencare tutti i suoi successi che sono innumerevoli, sottolineo invece che nel 2006 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana e nel 2013 del titolo di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo. Sembra che abbia superato i 70 milioni di dischi venduti, certi invece i suoi 255 dischi di platino.

Neppure I due anni sabbatici che la nostra oggi 44enne Laura si è concessa dal 2009 al 2011. Il suo rientro è stato accolto da vera ‘Divina’. Non dimentichiamo che nel 2006 a Los Angeles è stata la prima donna italiana a ricevere un Grammy Award nella categoria Miglior Album pop latino dell’anno, con “Escucha

Una vera macchina da guerra, passatemi il termine!

Patrizia Santini

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here