Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Pharrell Williams

Buon Compleanno Pharrell Williams

E pensare che noi lo abbiamo conosciuto e amato nel 2014 grazie al successo planetario di “Happy”… dal film “Cattivissimo me 2″… come dire, mai fermarsi alle apparenze.
Inoltre lo sapevate che il suo sogno nel cassetto era sempre stato quello di scrivere per Michael Jackson? Peccato che tutte le sue proposte siano state, a suo tempo, rispedite al mittente.

Eppure PHARRELL WILLIAMS, che oggi (5 aprile 2018) compie 45 anni, è oltremodo tanto di più, tanto da essere denominato il Re Mida del pop. Questo nonostante lo stesso artista per sua stessa ammissione, non segua particolari influenze musicali. La sua discografia ne è l’esempio. Williams si è mosso agevolmente dal funky all’hip pop, al pop vero e proprio al rap.

Dunque, il nostro festeggiato è a pieno titolo cantautore, musicista, produttore discografico, rapper, imprenditore e stilista di moda. Oltre a suonare le percussioni, le tastiere e la chitarra.. anche polistrumentista! Che volere di più? E’ anche sposato dal 2013 con la modella e designer Helen Lasichanh, sua fidanzata di lungo corso e insieme hanno tre figli di cui due gemelli.

Un impero forse sconosciuto ai più. Basti citare solo alcuni degli artisti che William Pharrell ha prodotto e condotto ai massimi livelli come Jay-Z, Justin Timberlake, Madonna, Britney Spears, Kelis, Shakira, Jennifer Lopez, Maroon 5. Ma sono davvero solo alcuni dei tantissimi nomi legati al nostro oggi 45enne. A questo proposito è giusto sottolineare che come produttore ha venduto la bellezza di 100milioni di album, oltre ad aver vinto 7 Grammy Awards.

E’ stato il fondatore dei Neptunes, band con la quale ha percorso un lungo periodo e raccolto molti riconoscimenti. Poi nel 2006 inizia ufficialmente la sua carriera come solista.
Vorrei anche ricordare che il brano “Happy” legato alla colonna sonora del film ‘Cattivissimo me 2’ gli è valso la candidatura al Premio Oscar come migliore canzone.
L’anno successivo, nel 2015 pubblica un nuovo brano “Freedom” che lo scorso anno è diventato la nuova colonna sonora di ‘Cattivissimo me 3’.

Patrizia Santini