Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Ricky Martin

Buon Compleanno Ricky Martin

48 anni oggi, 24 dicembre, per quello che è stato l’idolo di una folla infinita di ammiratrici in tutti gli angoli del mondo. In Italia memorabili le sue prime apparizioni che si sono aperte sulle note e le coreografie della hit “Maria” a cui seguiranno “La Copa de la Vida”, Livin la vida loca”, “She Bangs” e tanti altri successi.

Un ambito che ha invece molto rilievo nel percorso musicale di uno degli artisti portoricani più noti al mondo, è quello in cui ricopre il ruolo (è il caso di dirlo) dell’attore. Un strada che ha percorso quasi in parallelo, a volte ad intermittenza. Iniziando con un musical per arrivare prima alle telenovela (fine anni ’80 inizio anni ’90), poi alle soap opera più note statunitensi, fino al 2012 quando entra a far parte del cast di un’altra serie televisiva made in Stati Uniti. Ma non si fa mancare neppure il teatro interpretando nello stesso periodo Che Guevara nel musical Evita, nel famoso teatro di Broadway.

In questi ultimi anni ha invece ricoperto in più tappe il ruolo di giudice nel talent “The Voice-Australia”, ma anche coach in un altro talent show “La voz..Mexico” affiancato anche dalla nostra Laura Pausini.

Più recente la sua partecipazione alla terza stagione di ‘American Crime Story’, nel ruolo di Antonio D’Amico, partner di Gianni Versace.

Un momento importante nella sua vita sicuramente è quello in cui, come ricorderete, fa  coming out confessando al mondo la sua omosessualità, era il marzo 2010 a cui fa seguito, nel mese di novembre dello stesso anno un libro autobiografico, “YO” (Io, me), in cui tratta anche questo argomento e che ha dedicato  a Matteo e Valentino Martin, i due gemelli avuti due anni prima attraverso la cosiddetta ‘gestazione per altri”.

Ed è proprio la famiglia che sembra catturare tutte le principali attenzioni dell’artista portoricano che ha ammesso di desiderare di poter avere almeno 10 figli.

Nel frattempo è riuscito a coronare il suo sogno d’amore con l’artista siriano Jwan Yosef. La coppia si è presentata ufficialmente nel 2016 e si è sposata a Porto Rico il 24 dicembre 2017.. in coincidenza col suo compleanno. Data che tra l’altro lo scorso anno gli ha regalato un’ennesima gioia perché è venuta alla luce Lucia, la quarta figlia della coppia, sempre attraverso gravidanza surrogata. E ad ottobre scorso (2019) ad arricchire un nucleo familiare già numeroso, è arrivato Renn, l’ultimo nato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Nuestro hijo Renn Martin-Yosef ha nacido. #elbebéhanacido

Un post condiviso da Ricky (@ricky_martin) in data:


Sempre attento ai più piccoli il nostro festeggiato ha fondato la “Ricky Martin Foundation” da cui è nato il progetto ‘People for children’ con lo scopo di combattere lo sfruttamento minorile.

Ma torniamo alla musica perché come è ormai d’abitudine per lui, anche l’ultimo singolo, “Fiebre” uscito il 23 febbraio 2018 è stato l’ennesimo grande successo.  Ritmi caraibici in collaborazione con Wisin & Yandel.

«Questa canzone è una metafora, parla di calore, d’ estate, di festa, ma è anche un ritorno alle mie origini. Nel mio Dna ci sono l’Africa, l’Europa, i nativi americani… – così ne ha descritto l’essenza –  Gioco con queste influenze culturali. La febbre mi viene per la famiglia, il romanticismo, i social media e la musica. Ma la cosa più importante è essere a contatto con le mie emozioni. Per molti anni le ho nascoste, quindi mi dà la febbre poter essere aperto e trasparente su come sono»

Oltre 100 milioni di visualizzazioni su youtube, oltre 18 milioni di streams su Spotify.

Il 2017 è un anno ricco per lui che lo vede partecipare al Festival di Sanremo in qualità di ospite e poi esordire come attore nella seconda stagione di “American Crime Story” nel ruolo di Antonio D’Amico, compagno di Gianni Versace.

In tempi decisamente recentissimi (primavera 2019) ha ricoperto il ruolo di direttore artistico nel talent “Amici” della De Filippi. Una presenza che ha entusiasmato ancora una volta il pubblico televisivo.

Vorrei chiudere con qualcosa di “ballerino”. Si tratta del singolo “Vente pa’ ca” pubblicato nel 2016 e realizzato in collaborazione con il cantante colombiano Maluma

Patrizia Santini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here