Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Shawn Mendes

Buon Compleanno Shawn Mendes

20th in Amsterdam 📷 @cliomassey

Un post condiviso da Shawn Mendes (@shawnmendes) in data:

Un fenomeno da 20 carati, quanti sono oggi i suoi anni. Festeggiamenti a quanto pare già avviati a detta della foto estratta dal suo profilo Instagram qui sopra.

Un fenomeno che viene dal freddo Canadà, ma nelle cui vene scorre sangue portoghese (da qui il cognome) e inglese.

Shawn Mendes è il nuovo idolo delle giovanissime, i suoi addominali scolpiti fanno impazzire folle di ammiratrici (forse più delle sue canzoni). “Vado in palestra tutte le mattine, sono ossessionato dal fitness” ha ammesso nel corso di un’intervista.

Rimane comunque un fenomeno, a stare ai numeri. Per le sue foto. Quella del compleanno, ad esempio ha collezionato ben 2.077.523 di cuoricini.

Il novello spezzacuori pop, come punti di riferimento ha Justine Bibier e i King of Leon ed è in sella al successo ormai da qualche anno. La sua notorietà è esplosa nel web nel 2013 dopo aver postato su  Vine, il social network di proprietà di Twitter con cui si condividono video brevi, le cover di alcune canzoni. In pochi mesi ha ottenuto oltre un milione di follower e visualizzazioni. Boom!

Al suo attivo ha tre album e già innumerevoli prestigiosi premi come quello di Miglior artista maschile e Miglior artista mondiale agli MTV Europe Awards 2016.

L’anno seguente, ovvero lo scorso anno, nel 2017, fa ancora meglio. All’interno della stessa manifestazione riceve 5 premi sulle 6 nomination e si aggiudica quelli più autorevoli: Miglior artista, Migliore canzone per “There’s Nothing Holdin’ Me back”, Biggest fans e Best canadian act.

Non si hanno notizie di suoi fidanzamenti o frequentazioni sentimentali, quindi una buona notizia forse per le sue fan.

Tra tutte queste cose belle però svetta una nota discutibile, beve molto (ma mai negli Stati Uniti dove è permesso bere alcolici a partire dai 21 anni, mentre in Canada, la sua Terra, scende a 19)

Patrizia Santini