Home Magazine Buon Compleanno Vip Buon Compleanno Ultimo

Buon Compleanno Ultimo

E’ giovanissimo, oggi 27 gennaio, Ultimo compie appena 24 anni, ma musicalmente parlando nel giro di appena due anni e mezzo ha inanellato solo successi. Ascoltare ultimo è come ritrovare il sapore anche della musica cantautorale italiana anni ’70 miscelata a ritmi attuali e ad una personalità che si è subito imposta.

Ed ecco il primo post di oggi sui social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

la faccia da bugiardo e il cuore di un bambino

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan) in data:

Romano, all’anagrafe Niccolò Moriconi, ha spiegato il senso del suo nome d’arte: “per far capire subito per chi scrivo”.

Dalla sua pagina Facebook ho estrapolato alcuni messaggi che fanno capire l’intensità delle emozioni che riesce a trasmettere

Niccolò, spero un giorno di incontrarci, e non perché sei Ultimo, non perché sei famoso, ma per poter parlare con te, si è vero da fan, ma anche perché tu con le tue canzoni riesci ad aprirmi il cuore, a toccare quei tasti più nascosti, personali.
Ho 26 anni e mai e dico mai un artista mi ha toccato l’anima come lo fai tu con le tue poesie, perché si, oltre ad avere una voce fantastica tu non sei solo un cantante ma un poeta

Le sue canzoni e la sua voce, sono fantastiche. Ho tutti i suoi dischi e non c’è una canzone che non adori. Inoltre é un ragazzo umile, che merita tutto ciò che ha ottenuto. Lo adoro troppo❤”

Ho comprato due dischi di questo ragazzo… non c’è una canzone che non sia bella…insomma, la musica italiana, ha proprio bisogno di talenti eccezionali così..tu sì che meriti tutto il successo che stai avendo, hai un modo di raccontarti, che difficilmente una persona può non apprezzare…. insomma, sei grande, spero un giorno di partecipare a un tuo concerto, sarebbe solo un onore!”

 Anche per lui la voglia di intraprendere il suo sogno, scrivere e comporre canzoni, ha iniziato a farsi sentire presto, a 14 anni, anche se il debutto è avvenuto nel 2017 prima aprendo il concerto di Fabrizio Moro a Roma poi con il il singolo “Chiave” che è entrato a far parte del suo primo album “Pianeti

Il video clip raggiunge a breve le 1uasi tre mila visualizzazioni. Ma Ultimo è da grandi numeri anche in questo, ad esempio il suo video più gettonato è quello abbinato al brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo dello scorso anno (2018) nella categoria nuove proposte “Il ballo delle incertezze” che ha totalizzato quasi 40 milioni di visualizzazioni

Ad oggi sono tre gli album in studio che ha pubblicato, senza contare i Premi e i Dischi d’Oro e di Platino con cui è stato premiato. Ascoltarlo è davvero un’emozione come dimostra il pubblico ai suoi live, sempre sold out. E a questo proposito vi propongo questo video che farà toccare con mano, anche a chi conosce meno il giovane Ultimo, quanta elettricità si crea intorno a lui. Il brano “Ti dedico il silenzio” è uscito lo scorso anno e in un batter d’ali è stato di nuovo ‘Disco d’Oro’

Intanto il 2019 è stato un Grande anno per Ultimo, nonostante la delusione patita al Festival di Sanremo. Il suo terzo e ad ora…appunto, ultimo album “Colpa delle favole” uscito ad aprile, è risultato essere il disco più venduto dell’anno. Non solo, nella classifica di FMI in 4° posizione c’è anche il suo secondo album “Peter Pan”, e in 11esima posizione il suo primo album “Pianeti”.

Inoltre lo scorso anno, a coronare tanto interesse intorno alui, il 4 luglio all’olimpico di Roma ha chiuso il suo tour. 300mila i biglietti venduti. Ed è proprio il passaggio negli stadi a rappresentare una consacrazione per l’artista che arriva a questo traguardo. Che, Ultimo, bisserà questa estate con il suo nuovo tour, 11 date tutte negli stadi di altrettante città. Prenderà il via con la data zero venerdì 29 maggio a Bibione per chiudersi domenica 19 luglio a Roma al Circo Massimo. Una vera apoteosi.

Chiuderei con un video clip, il quarto estratto da “Colpa delle favole” e firmato dal regista Emanuele Pisano, “Ipocondria”

Patrizia Santini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here