Home Magazine Buste con soldi alle famiglie più bisognose: è misteriosa l’identità del moderno...

Buste con soldi alle famiglie più bisognose: è misteriosa l’identità del moderno Robin Hood

Un Robin Hood moderno regala soldi alle famiglie più bisognose, recapitandoli direttamente nella cassetta della posta, sotto la porta o nel cestino della bicicletta. Da circa una settimana il misterioso benefattore sta allietando la vita di molti cittadini di Villarramiel, un piccolo paesino di 800 abitanti che si trova nel nord della Spagna.
Si tratta di buste contenenti tra i 50 e i 100 euro in banconote recapitate a una quindicina di famiglie molto diverse tra loro: una donna vedova che vive con il figlio, una coppia senza figli e diverse famiglie con bambini piccoli. Qualcuno, meno fortunato, si è invece dovuto accontentare di una busta con un messaggio scritto su un bigliettino. Tra coloro che hanno ricevuto i soldi c’è stato anche chi si è rivolto alle forze dell’ordine portando le banconote per sapere se fossero autentiche o false: il denaro è risultato vero.
“Non sappiamo chi ci sia dietro queste donazioni e che senso abbia questa strana generosità” – ha detto il sindaco, Nuria Simon. E l’identità del Robin Hood rimane avvolta dal mistero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here