Home Sport Calcio mercato: le ultime news da Serie A e Serie B del...

Calcio mercato: le ultime news da Serie A e Serie B del 10 agosto 2017

calcio-mercato

FIORENTINA: Straordinario colpo a sorpresa della società viola che preleva per 10 milioni + bonus dal Torino il forte mediano Marco Benassi. I Viola, scatenati sul mercato, hanno chiesto in prestito al Napoli il centravanti Duvan Zapata.

BOLOGNA: Giornata intensa per il mercato rossoblù. Si complica la situazione di Palacio, con il Ds Riccardo Bigon che potrebbe virare su Ricardo Kishna dalla Lazio (ambito anche dal Verona). Proprio i biancocelesti potrebbero sondare il terreno per l’esterno Ladislav Krejci, molto gradito a Simone Inzaghi. In entrata, per la difesa piace Douglas Grolli della Chapecoense.

SASSUOLO: Il Sassuolo incassa il no di Alessandro Matri in merito alla possibilità di passare al Benevento. A questo punto potrebbe essere Diego Falcinelli a lasciare l’Emilia con la Sampdoria ed il Torino che restano alla finestra. In entrata preso il giovane 17enne ivoriano Alex Guehi dalla Roma.

SPAL: Colpo a sorpresa della Spal che preleva in prestito dalla Sampdoria in centravanti Federico Bonazoli. L’erede di Mariano Arini, ceduto alla Cremonese, sarà il bulgaro Ivaylo Chochev.

CARPI: ufficiale la cessione di Lorenzo Lollo all’Empoli, i biancorossi si apprestano a regalare un altro tassello per la difesa a mister Antonio Calabro con l’arrivo di Alessandro Ligi dal Cesena

CESENA: Tre operazioni in uscita per i romagnoli. il Difensore Alessandro Ligi passa al Carpi con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’attaccante classe ’98 Joachim Soumahin passa in prestito al Satarcangelo, mentre il promettente difensore classe 2001 Matteo Brizzolara passa a titolo definitivo al Sassuolo

PARMA: Ducali vicini al clamoroso doppio colpo argentino. Per l’attacco infatti potrebbe chiudersi oggi la trattativa per l’arrivo dell’argentino Maxi Lopez dal Torino, mentre sul pacchetto difensivo vicino l’accordo con il Benevento Walter Lopez. In uscita restano con la valigia in mano Gianni Munari e l’attaccante Manuel Nocciolini.

MODENA: l’attaccate Angelo Nolè potrebbe lasciare la maglia canarina per accasarsi al Catanzaro.

 

a cura di Enrico Bonzanini