Home Sport Calcio mercato: le ultime news da Serie A e Serie B del...

Calcio mercato: le ultime news da Serie A e Serie B del 14 agosto 2017

calcio-pallone-mercato

FIORENTINA: Sempre più vicino l’accordo col Genoa per il passaggio del “cholito” Simeone alla “Viola”. Con Genoa tuttavia gli affari potrebbero non esser finiti qui: al Ds Corvino infatti piacerebbe portare a compimento una “maxi” operazione che porterebbe nel capoluogo toscano anche il tornante Diego Laxalt per una cifra complessiva di 22 milioni. Buona parte della somma necessaria potrebbe arrivare dalla cessione al Milan del metronomo classe ’89 Milan Badelj. In entrara infine vicino l’accordo col Psg per l’esterno scuola Real Madrid Jesè. L’arrivo dell’iberico chiuderebbe totalmente le porte a Matteo Politano sempre più vicino alla permanenza al Sassuolo.

BOLOGNA: Felsinei nervosi per l’eccessivo attendismo di Rodrigo Palacio che pare preferisca le lusinghe dell’Atalanta. Il Ds Bigon starebbe vagliando varie alternative con l’empolese Rado Krunic e il “frusinate” Federico Dionisi in cima alla lista dei desideri. Sugli esterni conclusa con successo l’operazione con l’Empoli per l’arrivo di Vincent Laurini per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. In uscita sempre con la valigia in mano Ibrahima Mbaye, sul quale sarebbe tornata anche la Sampdoria, potrebbe a sorpresa cambiar aria anche il centrale svedese Filip Helander con i francesi dell’Angers alla finestra.

SASSUOLO: Stretta decisiva per l’esterno mancino del Pescara Cristiano Biraghi. Gli emiliani avrebbero vinto le resistenze abruzzesi mettendo sul piatto due milioni per portarlo a titolo definitivo alla corte di mister Cristian Bucchi. Sempre in entrata si valuta la posizione del trequartista Filippo Falco con Matteo Politano ed Alessandro Matri che rimangono in uscita.

SPAL: Tesserato il giovane attaccante classe 2000 Leon Petrovic, che arriva a titolo definitivo dal Rjeka. In uscita l’esperto difensore centrale Daniele Gasparetto potrebbe a breve passare all’Ascoli. Atteso ad ore l’annuncio dell’arrivo del mediano bulgaro Chochev in uscita dal Palermo.

CARPI: Ufficiale il ritorno dell’estremo difensore Matteo Brunelli che, in questa stagione, ricoprirà il ruolo di “terzo” alle spalle di Simone Colombi e di Federico Serraiocco. Sempre in entrata si stringe per Alessandro Ligi dal Cesena e per l’esterno barese Giovanni Di Noia. Per Leonardo Morosini, che ha già accettato l’offerta biancorossa, è bagarre con l’Avellino che avrebbe invece il gradimento del Genoa, società detentrice del cartellino.

CESENA: Prosegue l’opera di sfoltimento in casa romagnola. Al Forlì finisce in prestito il giovane portiere classe ’99 Andrea Bianchini. In entrata invece si insiste col Carpi per avere in prestito l’eclettico Fabio Concas. Marco Crimi infine potrebbe esser sacrificato per fare cassa: il Chievo per lui avrebbe messo sul piatto un milione.

PARMA: Colpo in difesa del Ds Daniele Faggiano. Dall’Udinese arriva il classe ’97 Francisco Sierralta. In uscita invece ufficiale il passaggio al Modena in prestito del mediano Francesco Giorno. In entrata sempre attivo il club ducale a caccia di una punta centrale: Nicola Citro, Francesco Caputo e Maxi Lopez i nomi caldi.

REGGIANA: Lo scarso gradimento della piazza per l’arrivo del centravanti Altinier dal Padova potrebbe esser corretto da un grande nome per la Lega Pro. Il Ds Magalini infatti potrebbe, ad ore, chiudere per l’arrivo del centravanti Demiro Pozzebon dal Catania.

MODENA: Doppio colpo in entrata per i canarini che prelevano in prestito dal Parma il mediano Francesco Giorno e dal Lecce l’attaccante classe ’96 Mattia Persano.  In uscita l’attaccante Angelo Nolè piace sia a Catanzaro che alla Juve Stabia.










.page-template-page-pagebuilder-title #icon_wrapper { display: none; }