Home Sport Calcio mercato: le ultime news da Serie A e Serie B del...

Calcio mercato: le ultime news da Serie A e Serie B del 23 gennaio

pallone-lega-pro

BOLOGNA: Ceduto ufficialmente Robert Acquafresca alla Ternana. Al giocatore, che ad inizio sessione aveva rifiutato le attenzioni del Trapani, le “fere” hanno fatto sottoscrivere un contratto della durata di tre anni. Assalto nel weekend del Torino per Godfred Donsah: felsinei che si cautelano contattando la Sampdoria per Luca Cigarini o, in alternativa Bruno Fernandes.

EMPOLI: Stizzito dalla lungaggine dell’operazione Grassi, la società toscana avrebbe virato, in maniera secca, provando a prelevare Miha Zajc, centrocampista classe ’94, in forza all’Olimpia Lubiana.

FIORENTINA: Clamoroso epilogo della trattativa legata a Nikola Kalinic: il centravanti croato ha deciso di rimanere a Firenze facendo arenare un’operazione che pareva già conclusa. Verrà definito oggi il passaggio al Watford di Mauro Zarate: la viola, conclusa l’operazione, tenterà di strappare, già in questa sessione di mercato Manolo Gabbiadini al Napoli.

SASSUOLO: Pressing neroverde sull’esterno della Spal Manuel Lazzari. I neroverdi mettono su piatto tre milioni di euro più il prestito di Cristian Dell’Orco: chiusura attesa a breve. Resistenza ad oltranza su Gregoire Defrel per il quale la Roma sarebbe arrivata a metter sul piatto 18 milioni cash.

CARPI: Sempre più insistenti le voci che vorrebbero Raffaele Bianco ad un passo dal vestire la maglia del Novara. Atteso per l’inizio della prossima settimana il passaggio di Andrea Catellani alla Virtus Entella. Lunedì nuovo incontro col Krylia Sovetov con l’intento di riportare Jerry Mbakogu in Emilia senza aspettare giugno. Ceduto infine, con la formula del prestito il centravanti Michael De Marchi.

BRESCIA: Rondinelle a caccia di altri rinforzi per il centrocampo: è sfida a Cosenza per il talentuoso centrocampista della Primavera dell’Inter Loris Zonta. La trattativa potrebbe esser agevolata dagli ottimi rapporti fra le due società.

CESENA: Colpo in prospettiva per i romagnoli che prelevano l’esterno offensivo classe ’99 Leonardo Piras dal Rieti. Maxi offerta dello Spezia per Camillo Ciano: i liguri sarebbero pronti a metter sul piatto 600 mila euro da offrire al Cesena più un lauto triennale a 300 mila a stagione per il giocatore. Chiusura della trattativa molto vicina.

PISA: Risolto consensualmente il contratto del centrocampista Georgios Markis. La società toscana ora, perso definitivamente il mediano Francesco Valiani, accasatosi al Livorno, punta al capitano del Bari Marco Romizi, decisamente gradito al tecnico Gennaro Gattuso.

SPAL: Dopo aver presentato l’esperto attaccante Sergio Floccari, i ferraresi puntano all’esperto portiere Davide Bassi, recentemente svincolatosi dall’Atalanta. Nuovo assalto del Sassuolo in settimana per l’esterno Manuel Lazzari.

MODENA: Canarini scatenati sul mercato: dalla Reggiana arriva l’esperto attaccante Angelo Nolè. In uscita, attesa per oggi, l’ufficialità del passaggio di Olivera alla Vibonese a titolo definitivo.

MANTOVA: Il Mantova FC comunica, attraverso il proprio sito ufficiale, che nella giornata di ieri è stata perfezionata la cessione dell’intero pacchetto azionario al gruppo di imprenditori che fa riferimento al signor De Sanctis – già azionista della società – ed al signor Folgori.

PARMA: Crocefisso Miglietta è al passo d’addio con i ducali: sul centorcampista di sarebbero concentrate le attenzioni di Modena, Maceratese e Lumezzane. In entrata il ds Daniele Faggiano non chiude definitivamente alla possibilità di arrivare ad Alfredo Donnarumma della Salernitana.

REGGIANA: Per sostituire Angelo Nolè, passato nella tarda serata di ieri al Modena, gli emiliani pensano al giovane centravanti classe ’97 Giuseppe Panico di proprietà del Genoa, attualmente poco utilizzato dal Cesena.

A cura di Enrico Bonzanini