Home Sport Calcio mercato: le ultime news da Serie A e Serie B del...

Calcio mercato: le ultime news da Serie A e Serie B del 24 gennaio

pallone-serie-a-2016-17

BOLOGNA: Mentre va registrato un sondaggio col Carpi per il difensore centrale Simone Romagnoli, i felsinei continuano a lavorare con la Sampdoria allo scambio fra il difensore Marios Oikonomu e l’attaccante Ante Budimir.

EMPOLI: Potrebbero essere due le mosse in entrata dell’Empoli nelle prossime ore di mercato. La prima pista porta al centrocampista metodista Francesco Urso, attualmente in forza al Vicenza, mentre la seconda all’attaccante austriaco del Middlesbrough Arnel Jakupovic.

FIORENTINA: La Fiorentina lavora per giugno. I viola sono interessati ad André Pinto dello Sporting Braga: classe 1989, il “roccioso” difensore centrale è in scadenza di contratto con i lusitani. Ufficiale il colpo Gaetano Castrovilli dal Bari: il classe ’97 arriva a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto.

SASSUOLO: Sarebbe ad un passo la definizione della cessione dell’attaccante Gregoire Defrel alla Roma. L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di un conguaglio in denaro di 18 milioni di euro più il cartellino del difensore della primavera Riccardo Marchizza. Perfezionata tale cessione il Dg Guido Angelozzi darà l’assalto a tre pallini del tecnico Eusebio Di Francesco: Felipe Avenatti, Cesar Falletti e Manuel Lazzari.

CARPI: Andrea Catellani è un nuovo giocatore della Virtus Entella. Il giocatore lascia Carpi dopo una mezza stagione di scarso utilizzo condita nonostante ciò da reti tanto belle quanto importanti. Contatti serrati proseguono col Krylia al fine di perfezionare il ritorno di Jerry Mbakogu. Tramontate definitivamente le piste che portano ad Alessio Vita e Cristian Galano del Vicenza. Dialogo fitto anche col Trapani con lo scopo di perfezionare lo scambio fra Nicola Citro e Lamin Jawo.

BRESCIA: Le rondinelle sono alla ricerca di un difensore centrale da metter a disposizione di un mister Cristian Brocchi la cui posizione, dopo la sconfitta interna contro l’Avellino, sarebbe tutt’altro che salda. A tal proposito chiesto al Milan il centrale brasiliano Rodrigo Ely.

CESENA: Romagnoli sempre attivissimi sul mercato in uscita: sull’attaccante Camillo Ciano rimane in forte pressing il Chievo, con lo Spezia sullo sfondo, mentre per il mediano Kone si sarebbe fatta avanti l’Atalanta, regina assoluta delle plusvalenze in questa sessione del calciomercato invernale.

PISA: Dopo il no alla Ternana, l’attaccante del Pisa Umberto Eusepi sarebbe ad un passo dal Latina. Su suggerimento di mister Gennaro Gattuso, chiesto al Bari il centrocampista Marco Romizi.

SPAL: Ufficiale la cessione dell’estremo difensore Paolo Branduani al Teramo a titolo definitivo. Al suo posto prelevato dalla Fidelis Andria il pari ruolo classe ’88 Giacomo Poluzzi.

MODENA: Canarini ancora attivi per rafforzare l’attacco. Il Ds Pavarese sarebbe ad un passo dal perfezionare l’arrivo del centravanti Stefano Del Sante dalla Juve Stabia. In uscita, il terzino Luca Calapai è entrato nel mirino della Ternana.

MANTOVA: Dopo la cessione del pacchetto azionario agli imprenditori De Santis e Folgori, la società virgiliana ha annunciato anche il nuovo DS. Si tratta di Elio Signorelli, fra i fautori principali delle fortune del Livorno di Aldo Spinelli.

PARMA: Crociati come sempre sotto i riflettori in questa frizzante sessione di mercato. Il Ds Daniele Faggiano avrebbe chiesto ufficialmente al Carpi il difensore Leonardo Blanchard. Data l’ampia disponibilità del Carpi la trattativa potrebbe avere un rapido epilogo a condizione che il giocatore riveda le sue velleità d’ingaggio. Ducali in pressing anche sul terzino mancino del Benevento Nikola Jakimovski.

REGGIANA: Colpaccio del Ds Grammatica che, grazie ad un vero e proprio “blitz” si assicura le prestazioni del fantasista Marti Riverola in uscita dal Foggia. Bruciata la folta concorrenza di club di Serie B fra cui risultavano Spal, Latina e Trapani. Rescissione consensuale con il giovane figlio d’arte Cristian Maldini, pronto ad accasarsi alla Pro Sesto in Serie D. Sarebbe infine al capolinea l’avventura di mister Leonardo Colucci: al suo posto sarebbe stata scelta l’esperienza di Leonardo Menichini pronto a firmare un contratto sino a Giugno 2018.

A cura di Enrico Bonzanini