Home Sport Calcio mercato: le ultime news da Serie A e Serie B del...

Calcio mercato: le ultime news da Serie A e Serie B del 25 gennaio

serie-a-pallone-2017

BOLOGNA: Chiusa definitivamente la porta in faccia al Torino: il mediano Godfred Donsah non si muoverà da Bologna. In entrata il club felsineo ha chiesto in prestito Simone Romagnoli al Carpi. Gli emiliani, dal canto loro, sono disposti a trattare solamente una cessione a titolo definitivo sulla base di un milione di euro. Nuovi incontri sono previsti nelle prossime giornate.

EMPOLI: Ufficiale l’arrivo del giovane difensore croato Nikola Pejovic. Il centrale arriva in maglia azzurra dal Fk Zunum di Belgrado con la formula del prestito con diritto di riscatto.

FIORENTINA: I “viola” dopo una partita combattuta escono di scena dalla Coppa Italia, eliminati dal Napoli che vince in gara secca al “San Paolo” per 1-0 grazie alla rete di Callejon. Fumata nera per Manolo Gabbiadini: il ds partenopeo Cristiano Giuntoli ha ribadito che il giocatore non verrà ceduto a nessun club italiano.

SASSUOLO: Non si affievolisce la morsa della Roma su Gregoire Defrel: i giallorossi, forti della volontà del giocatore, avrebbero rilanciato aggiungendo ai 18 milioni “cash” e al cartellino del giovane difensore Riccardo Marchizza, anche quello del talentuoso attaccante Marco Tumminello.

CARPI: Ufficiale il passaggio di Andrea Catellani alla Virtus Entella. Per l’ormai ex biancorosso contratto triennale a 800 mila euro a stagione e la possibilità di formare con Francesco Caputo un “tandem” d’attacco di tutto rispetto. Ufficiale in casa biancorossa l’arrivo del giovane difensore Ceci dalla Virtus Castelfranco. Oggi nuovo incontro con i dirigenti del Krylia per sbloccare il ritorno di Jerry Mbakogu.

BRESCIA: Complicatasi la trattativa per Rodrigo Ely, sul quale si sarebbe inserito di prepotenza anche il Pisa, le “rondinelle” torneranno oggi alla carica col Carpi per Leonardo Blanchard.

CESENA: Con Camillo Ciano sempre più vicino all’addio, il Ds Rino Foschi avrebbe puntato i fari su Giuseppe De Luca in uscita dal Bari. La trattativa potrebbe esser agevolata dagli ottimi rapporti fra i romagnoli e l’Atalanta detentrice del cartellino del giocatore.

PISA: Il Presidente Giuseppe Corrado ha, di fatto, comunicato l’acquisto a titoolo definitivo dalla Virtus Entella dell’attaccante esterno Gaetano Masucci, fortemente voluto da mister Gennaro Gattuso. L’attenzione della società nerazzurra ora si sposta sul rafforzamento del centrocampo.

SPAL: L’estremo difensore Giacomo Poluzzi si è legato al club emiliano sino al prossimo 30 Giugno 2019. Attesa per questa settimana l’offensiva del Sassuolo per Manuel Lazzari.

MODENA: Rescissione consensuale col difensore Alberto Cossentino. Il centrale ha collezionato in maglia gialloblù nove presenze ed una rete.

MANTOVA: I virgiliani provano a chiudere per il centrocampista albanese Elvis Kabashi del Pontedera. Vicini anche il portiere Alessandro Tonti del Latina, la punta Matteo Guazzo del Parma, il difensore Kevin Vinetot del Lecce ed il centrocampista Giovanni La Camera della Lupa Roma.

PARMA: Decisa accelerata nell’operazione Alfredo Donnarumma: al giocatore di proprietà della Salernitana è stato data come ultimatum la giornata di sabato. In uscita prosegue l’opera di convincimento nei confronti del centravanti Felice Evacuo per accettare l’Avellino.

REGGIANA: Nel giorno dell’ufficializzazione dell’acquisto del forte trequartista del Foggia, Marti Riverola, il club emiliano ha ufficializzato il nome del successore di Leonardo Colucci: si tratta di Leonardo Menichini. Per l’esperto ex tecnico, fra le altre si Salernitana, Pisa e Grosseto, un contratto sino a giugno 2018. In uscita Lumezzane, Ancona e Gubbio su Erik Panizzi. Proprio i lombardi potrebbero avere una corsia preferenziale qualora decidessero di metter sul piatto il cartellino del centrocampista Tommaso Arrigoni.

A cura di Enrico Bonzanini