Home Sport Calcio mercato: le ultime news da Serie A e Serie B del...

Calcio mercato: le ultime news da Serie A e Serie B del 26 gennaio

pallone-lega-b-2016-2017-puma

BOLOGNA: Godfred Donsah è l’oggetto dei desideri di tante “big” in Italia. Dopo aver sbattuto la porta in faccia al Torino, il Ds Bigon, potrebbe non aver finito la propria opera dovendo infatti fronteggiare l’assalto da parte della Roma a caccia di un giovane mediano di rottura da consegnare a mister Luciano Spalletti.

EMPOLI: Ufficiale dall’Olimpia Lubiana l’arrivo a titiolo definitivo del giovane centrocampista classe ’94 Miha Zajc. Il giocatore, già in Italia da ieri, sarebbe già a disposizione di mister Martusciello.

FIORENTINA: Dopo aver ufficializzato la cessione al Watford dell’attaccante Mauro Zarate, i viola stringono per strappare al Napoli l’esterno offensivo Emanuele Giaccherini. Smentita la suggestione che voleva i toscani possibili interlocutori con lo svincolato Antonio Cassano.

SASSUOLO: Un brutto vento freddo arriva dalla Francia: il Lille avrebbe infatti sondato il terreno per il forte centrocampista Alfred Ducan, poco utilizzato per problematiche fisiche dal tecnico Eusebio Di Francesco. Continua il braccio di ferro con la Roma per Defrel: i neroverdi hanno rigettato la precedente offerta pretendendo un conguaglio “cash” di 20 milioni.

CARPI: Prelevato dal Livorno l’esterno offensivo Enej Jelenic. Il giocatore completa parzialmente il pacchetto esterni dopo gli infortuni di Fabio Concas e Lorenzo Pasciuti e l’arrivo di Luca Forte. Carpi che oggi potrebbe ufficializzare il ritorno in biancorosso del centravanti Jerry Mbakogu.

BRESCIA: Pericolo “fuga di cervelli” in casa lombarda. Non solo Dimitri Bisoli potrebbe migrare verso la massima serie: anche Emanuele Ndoj sarebbe diventato obbiettivo concreto di Chievo Verona e Bologna qualora la Roma affondasse il colpo per il mediano Godfred Donsah.

CESENA: Sondaggio dei romagnoli per il forte attaccante senegalese classe ’98 Keba Koly, attualmente in forza alla Roma. Sul giocatore resta forte l’interessamento anche del Latina.

PISA: Ufficializzato l’arrivo di Gaetano Masucci dalla Virtus Entella, la società del Patron Corrado tenterà nelle prossime ore di inserirsi fra la Reggiana ed il terzino sinistro Simone Pecorini, in uscita dall’Ascoli. Il giocatore chiede più spazio.

SPAL: ferraresi col nodo “rinnovo allenatore”. Il contratto di mister Leonardo Semplici infatti, in scadenza a giugno 2017, potrebbe esser ostacolato dall’interesse di molti club di Serie A.

MODENA: Continua la lite a distanza fra il Patron Antonio Caliendo ed il Primo Cittadino di Modena Gian Carlo Muzzarelli sui mancati pagamenti della rata del mutuo che pende sulla struttura. Tali vertenze potrebbero rallentare il mercato in entrata dei “canarini”.

MANTOVA: Ci sarebbe un bomber nel mirino del neo Ds “Signorelli”: si tratta del centravanti classe ’86 in forza al Renate Marzeglia sinora autore di nove reti in campionato. Altro nome caldo in entrata è quello dell’esperto centrale della Paganese Stefano Dicuonzo.

PARMA: Fine della “telenovela Evacuo”: l’esperto centravanti, dopo aver categoricamente rifiutato il ritorno all’Avellino, ha accettato il trasferimento all’Alessandria. Sondaggio per il terzino destro Sebastian Tait del SudTirol.

REGGIANA: Emiliani attivi in uscita: l’attaccante esterno Jacopo Manconi saluta e si accasa al Trapani in Serie B. In entrata invece sempre più insistenti le voci che vorrebbero il trequartista, attualmente in forza al Novara, Simone Corazza sempre più vicino ad approdare alla corte del neo tecnico Menichini. Attualmente chiuso all’Ascoli, anche il promettente terzino Simone Pecorini sarebbe finito nei radar del Ds Andrea Grammatica.

A cura di Enrico Bonzanini