Home Senza categoria Calcio mercato: le ultime news da Serie A e Serie B del...

Calcio mercato: le ultime news da Serie A e Serie B del 31 gennaio

pallone-calcio

BOLOGNA: L’estremo difensore Filippo Perucchini è stato ceduto a titolo definitivo al Lecce. Previsto per oggi l’assalto di Roma e Torino per il mediano Godfred Donsah. Il felsinei si sono cautelati bloccando il talentuoso mediano classe ’96 del Brescia Emanuele Ndoj. Vicina l’ufficializzazione in entrata del talentuoso fantasista colombiano classe ’98 Manuel Valencia proveniente dal Cortulua.

EMPOLI: Colpaccio dell’Empoli che, in prospettiva, si assicura le prestazioni del giovanissimo attaccante classe ’98 Arnel Jakupovic dal Middlesbrough. L’austriaco ha sottoscritto un contratto di valenza quinquennale. Sempre in entrata, accantonato Omar El Kaddouri, prosegue il pressing per arrivare al trequartista uruguaiano della Ternana Cèsar Falletti. Possibile anche un incontro con l’agente di Rolando Bianchi, recentemente svincolatosi dal Perugia.

FIORENTINA: La società viola comunica che il giovane classe ’96 Devin Dicks è stato girato in prestito agli olandesi del Vitesse.

SASSUOLO: Rifiutate definitivamente le proposte della Roma per l’attaccante Gregoire Defrel e per il centrocampista Luca Pellegrini. A questo punto in casa Sassuolo il mercato in entrata potrebbe esser considerato chiuso a meno che, in serata, non si opti per l’inserimento di un difensore: Edoardo Goldaniga del Palermo resta in cima alla lista dei desideri del tecnico Eusebio Di Francesco. Complicatasi la pista che porta a Flavio Lazzari, la società neroverde avrebbe sondato il terreno con il Vicenza per Francesco Orlando.

CARPI: Dopo le ufficialità di Jerry Mbakogu ed Enej Jelenic, il Carpi potrebbe oggi ufficializzare l’arrivo del difensore mancino Moustapha Seck dalla Roma. Apparse nella notte sui cancelli dello Stadio “Cabassi” scritte offensive nei confronti dell’attaccante nigeriano Jerry Mbakogu il cui ritorno a Carpi era stato ufficializzato nella tarda mattinata di ieri. Tali scritte, rivendicate dal gruppo di tifosi biancorossi denominato Irriducibili, sono poi state prontamente cancellate questa mattina.

BRESCIA: Ufficiale il colpo in entrata riguardante il difensore Leonardo Blanchard che arriva in terra lombarda dal Carpi con la formula del prestito secco. Scatto del Bologna su Emanuele Ndoj: il club felsineo avrebbe già trovato l’accordo per portarlo in Emilia a Giugno a titolo definitivo versando nelle casse bresciane una cifra vicina al milione e mezzo di euro.

CESENA: Secco no da parte del palermitano Roberto Vitiello ad un possibile passaggio in bianconero. Romagnoli che tenteranno nelle prossime ore di resistere all’assalto del Novara per il forte mediano Antonio Cinelli, graditissimo al tecnico piemontese Roberto Boscaglia.

PISA: Ceduto a titolo definitivo al Modena il terzino mancino classe ’87 Simone Fautario. In entrata toscani attivi sia su Dario Maltese, attualmente in forza alla Reggiana, che su Mattia Valoti del Verona.

SPAL: Colpo in entrata degli estensi che prelevano a titolo definitivo dal Niederkorn il giovane fantasista classe 2000 William Delgado. In uscita chiusa definitivamente la porta in faccia al Sassuolo per l’esterno Flavio Lazzari.

MODENA: Il giovane Andrei Chirac, tornato dal prestito alla Paganese, è stato nuovamente girato a titolo temporaneo al Castelvetro. In entrata, colpo del Ds Pavarese che ha perfezionato l’arrivo di Simone Fautario dal Pisa sulla corsia mancina difensiva.

MANTOVA: Continuano a susseguirsi le conferme sull’accordo con l’attaccante brasiliano ex Brescia Sodinha. Continua inoltre a prendere forma l’organigramma della nuova società con l’ex Teramo Alessio Peroni ufficializzato nel ruolo di team manager. Tornando al mercato, in entrata da registrare il forte pressing sul Parma per l’attaccante Matteo Guazzo.

PARMA: Ultime serrate ore per il mercato della compagine ducale. Sul taccuino del Ds Daniele Faggiano rimangono l’attaccante esterno del Vicenza Cristian Galano e, sfumato Leonardo Blanchard, il difensore dell’Avellino Isaac Donkor. L’Inter proprietaria del cartellino avrebbe già dato il suo benestare alla riuscita della trattativa.

REGGIANA: Mentre si registra l’interesse del Pisa per Dario Maltese, il Ds Andrea Grammatica ha tolto clamorosamente dal mercato l’attaccante Ettore Marchi che nella giornata di ieri era parso ad un passo dalla Ternana.