Home Sport Toscana Empoli F.C. CALCIOMERCATO | Alberto Brignoli a titolo definitivo al Panathinaikos, arriva Samir Ujkani....

CALCIOMERCATO | Alberto Brignoli a titolo definitivo al Panathinaikos, arriva Samir Ujkani. Che colpi tra i giovani.

Servizio di Gabriele Guastella

 

Il calciomercato azzurro è attivo anche nell’ultima giornata e fino a pochi minuti dal gong arrivano notizie interessanti da Milano, sede delle ultime 48 ore di calciomercato.

La notizia più importante della giornata riguarda il reparto dei portieri. Alberto Brignoli, per due anni titolare della porta azzurra, lascia l’Empoli e si accasa a titolo definitivo al Panathinaikos. Ad Empoli approda Samir Ujkani, che era rimasto svincolato dopo il mancato rinnovo con il Torino.

Il centrocampista Samuele Damiani, a lungo conteso da diverse formazioni di Serie B, alla fine è rimasto ad Empoli così come è rimasto alla corte azzurra anche l’attaccante Andrea La Mantia: su di lui sembrava forte il pressing del Monza, e l’impressione è che si potesse chiudere con il ritorno ad Empoli di Diego Farias dal Cagliari, dal momento che i sardi avevano ufficializzato l’approdo in rossoblù di Keita Baldé. Invece ad un’ora e mezza dalla fine del mercato è intervenuto l’agente del calciatore di origini romane a spazzare via ogni dubbio: “Andrea resta ad Empoli, si merita di restare in Serie A…”.

A poche ore dal gong finale il club azzurro è riuscito a trovare una sistemazione anche per il giovane attaccante Giuseppe Montaperto: per lui, di rientro dopo l’esperienza con la Cavese, si sono schiuse le porte del Teramo.

 

EMPOLI, QUANTI COLPI PER IL FUTURO – Il club azzurro anche in questa sessione estiva ha investito tantissimo per il settore giovanile, forse oltre le aspettative.

Ecco i quattro colpi di mercato che l’Empoli ha piazzato nell’ultimo giorno valido per il tesseramento, dopo che anche nelle scorse settimane il club di Monteboro si era rivelato molto attivo sul fronte della costruzione della rosa azzurra a disposizione di Antonio Buscè.

Lúkas Logi Heimisson, attaccante islandese 2003 del Fjölnir, arriva ad Empoli in prestito con diritto di riscatto. Luca Bonassi, centrocampista classe 2004, a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Ponte San Pietro; Niccolò Evangelisti, difensore classe 2003 a titolo definitivo dalla Roma e Alessandro Logrieco, centrocampista classe 2003 sempre a titolo definitivo dalla Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here