Home Sport Calciomercato: Boateng lascia il Sassuolo per il Barcellona. Di Gaudio verso l’Hellas...

Calciomercato: Boateng lascia il Sassuolo per il Barcellona. Di Gaudio verso l’Hellas Verona. Rolando e Coulibaly in arrivo al Carpi

FIORENTINA: Dopo soli sei mesi in maglia viola sarebbe già giunta al capolinea l’avventura di Marko Pjaca alla Fiorentina. Il forte attaccante croato, dopo aver ottenuto l’ok della Juventus, sarebbe infatti pronto a trasferirsi al Genoa.

BOLOGNA: Il Bologna si conferma una delle compagini più attive in questo mercato di riparazione. Dopo aver ammirato il positivo esordio di Nicola Sansone e Roberto Soriano, il Ds Bigon starebbe solo attendendo il formalizzarsi degli ultimi dettagli per annunciare gli ulteriori arrivi di Leonardo Spinazzola, dalla Juventus, di Martin Caceres dalla Lazio e di Diego Farias dal Cagliari. L’attenzione ora degli uomini mercato felsinei è volta a sfoltire la rosa: Sebastien De Maio piace alla Spal, Ibrahima Mbaye alla Sampdoria, Godfred Donsah che piace al Sassuolo e Mattia Destro sarebbe divenuto l’obbiettivo principale del Genoa.

PARMA: Emiliani attivi in uscita con l’Hellas Verona che avrebbe praticamente definito il passaggio in prestito, con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A, dell’attaccante esterno Antonio Di Gaudio. Sempre in uscita l’esperto Gianni Munari è seguito dall’ambizioso Brescia del Patron Cellino.

SASSUOLO: Con una trattativa lampo, che ha colto di sorpresa tutti gli addetti ai lavori, la plurititolata compagine del Barcellona, per sopperire all’improvviso infortunio di Ousmane Dembelè, ha prelevato in prestito Kevin Prince Boateng dal Sassuolo. La notizia, che ha lasciato sorpresi ed ha fatto infuriare i tifosi neroverdi, è già stata resa ufficiale attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale della società emiliana.

SPAL: L’avventura di Federico Viviani a Ferrara sarebbe prossima al termine. Secondo indiscrezioni infatti il Frosinone sarebbe davvero ad un passo dal portarlo in terra ciociara. Sempre in uscita, l’attaccante Gabriele Moncini avrebbe optato per il prestito al Livorno.

EMPOLI: Toscani attivissimi sul mercato e pronti ad ufficializzare due nuovi innesti. Si tratta del terzino mancino del Sassuolo Cristian Dell’Orco e dell’attaccante della Sampdoria Dawid Kownacki. Sempre in entrata c’è l’ok della Fiorentina per il prestito del portiere Dragowski.

CREMONESE: Sondaggio con il Frosinone per arrivare al mediano Mirko Gori. L’ex capitano non rientra più nei piani dell’attuale tecnico Marco Baroni.

LIVORNO: Altro colpo vicino alla definizione per gli amaranti che, stando ad indiscrezioni, avrebbero strappato il sì del centravanti Gabriele Moncini, strappandolo alla concorrenza di Carpi e Venezia.

CARPI: Sconcerto e disapprovazione sono stati i tratti distintivi dei commenti di tanti tifosi del Carpi apparsi su vari gruppi tematici nell’apostrofare l’improvviso divorzio con il trequartista francese Zinedine Machach. Il giocatore, dopo appena sei mesi in Emilia e tanti, troppi litigi, lascia il Carpi e, dopo aver ottenuto l’ok del Napoli detentore del cartellino, si trasferisce in prestito al Crotone, in corsa assieme ai biancorossi per la salvezza. Ufficiali infine gli arrivi del terzino mancino Gabriele Rolando dalla Sampdoria e del mediano Mamadou Coulibaly dall’Udinese.

Enrico Bonzanini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here