Home Sport Calciomercato: Bologna, manca solo il sì per Caceres. Fiorentina interessata a Rasmussen...

Calciomercato: Bologna, manca solo il sì per Caceres. Fiorentina interessata a Rasmussen e Belec

FIORENTINA: Rovente l’asse di mercato che lega Fiorentina ed Empoli. Dopo aver trovato un rapido accordo per il trasferimento a Giugno del giovane mediano Hamad Traorè in viola, il medesimo percorso potrebbe correrlo anche il difensore danese 21 enne Jakub Rasmussen. Lavoro davvero intenso di ringiovanimento della rosa da parte del Ds Corvino che nelle prossime ore cercherà di piazzare qualche esubero. Proseguono i contatti con la Sampdoria per arrivare al portiere sloveno Vid Belec.

BOLOGNA: Vicinissimo alla definizione lo scambio con il Cagliari che porterà nell’Isola l’attaccante Diego Falcinelli ed in cambio, facendo il percorso inverso, vedrà l’esterno offensivo Diego Farias approdare nel cuore dell’Emilia.

PARMA: Prosegue la caccia dei ducali ad un terzino. Accantonata l’ipotesi Martin Caceres (il giocatore ha scelto il Bologna), il Ds Faggiano tenta di stringere i tempi per portare in terra ducale Andrea Rispoli del Palermo. Sempre dai rosanero sondato il capitano Ilja Nestorovski, qualora dovesse complicarsi la trattativa per Stepinski dal Chievo. In uscita ufficiale il passaggio del giovane Da Cruz allo Spezia.

SASSUOLO: In uscita il Ds Rossi potrebbe aver trovato una soluzione per accontentare la voglia di campo del centravanti Marcello Trotta, mai stato nei piani del tecnico Roberto De Zerbi. Sarebbe il Chievo la destinazione scelta per dare spazio all’ex Crotone: per i clivensi sarebbe infatti il sostituto ideale per rimpiazzare il partente Stepinski. Sempre in uscita, il terzino Michele Dell’Orco ha detto sì all’Empoli.

SPAL: Definite tre rescissioni contrattuali: si tratta dei giovani Jacopo Murano e Tommaso Costantini, e dell’ex Nazionale svizzero Johan Djourou. L’addio di quest’ultimo apre le porte all’arrivo di un centrale e, a tal proposito, si vocifera di un interessamento per Sebastien De Maio del Bologna.

EMPOLI: Accantonata l’ipotesi Cyril Thereau, che non piace al tecnico Beppe Iachini, la dirigenza empolese, continuando ad intersere trattative con la Fiorentina, avrebbe chiesto in prestito l’attaccante 18enne Dusan Vlahovic. Conferme sulla trattativa sono arrivate direttamente dal Presidente Fabrizio Corsi. In entrata vicino il prestito dal Sassuolo del terzino mancino Michele Dell’Orco.

CREMONESE: Doppio grande colpo in entrata per i grigiorossi. Si tratta dell’esperto difensore Antonio Caracciolo, che arriva in prestito dal Verona, e, dopo una lunghissima trattativa, il centravanti Fabio Ceravolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.

LIVORNO: Come anticipato nelle scorse edizioni della nostra rubrica, il centravanti ex Lazio Libor Kozak ha rescisso il proprio contratto ed ora è pronto ad accettare l’offerta americana del Miami Football Club. In entrata, superata la concorrenza della Cremonese per l’esterno della Fiorentina Sottil.

CARPI: In attesa di ufficializzare (solo dopo la gara interna contro il Foggia) l’arrivo del nuovo Ds Alex Casella, il Carpi pensa a sfoltire la rosa. In uscita resta Benjamin Mokulu che, oltre ai soliti interessamenti di Juventus Under 23 e Pordenone, avrebbe fra i propri estimatori anche Cosenza e Livorno in Serie B.

Enrico Bonzanini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here