Home Sport Calciomercato – Cassano di nuovo al Parma? Moncini vicinissimo alla Spal. Modena:...

Calciomercato – Cassano di nuovo al Parma? Moncini vicinissimo alla Spal. Modena: record di abbonamenti

FIORENTINA: Come anticipato già nella giornata di ieri sono tutto fuorché sopite le voci che vorrebbero Federico Chiesa lontano da Firenze. Dopo il sondaggio concreto del Napoli anche la Roma sarebbe tornata alla carica per il talento della Nazionale azzurra. A sfregarsi le mani il Ds viola Pantaleo Corvino, stuzzicato dalla possibilità dello scatenarsi di un’asta al rialzo sul giocatore. Sempre viva la pista Domenico Berardi come alternativa. Sempre del Sassuolo piace il centrocampista Alfred Duncan.

BOLOGNA: Ufficiale il rinnovo del portiere brasiliano Angelo Da Costa sino al 2020. Sempre a caccia di esterni il Ds Riccardo Bigon sta valutando, in attesa di capire le richieste del Palermo per Andrea Rispoli, lo svincolato Ondrej Celutska. Ceco, classe ’89, Celutska ha già conosciuto il campionato italiano vestendo la maglia del Palermo.

PARMA: Rumors di mercato vorrebbero Antonio Cassano in trattativa con il Parma per tornare ad assaporare il gusto della Serie A. Il Ds Faggiano non molla nemmeno la suggestiva pista che porta a Giuseppe Rossi, in uscita dal Genoa.

SASSUOLO: Nonostante la partenza di Francesco Acerbi in direzione Lazio non si ferma il mercato in uscita per quanto concerne il pacchetto arretrato. Anche Edoardo Goldaniga, che non rientra nei piani del tecnico Roberto De Zerbi, lascierà Sassuolo per accasarsi al Frosinone.

SPAL: Ferraresi vicinissimi al colpaccio Gabriele Moncini. Il centravanti classe ’98 ex Cesena sottoscriverà un contratto quinquennale e sarà immediatamente a disposizione di mister Leonardo Semplici. Battuta una foltissima concorrenza che vedeva in corsa anche Chievo, Sassuolo, Bologna, Genoa e Udinese sul gioiello romagnolo.

EMPOLI: Presentato nel pomeriggio di ieri il neo centravanti Antonino La Gumina, appena prelevato dal Palermo per la ragguardevole cifra di 9 milioni. Manca solo l’ufficialità per il passaggio dell’attaccante Alfredo Donnarumma al Brescia. In entrata infine proseguono i contatti con il Palermo per il trequartista Igor Coronado.

CREMONESE: Dall’Empoli arriva, in prestito secco senza diritto di riscatto, il giovane centrocampista classe ’97 Alberto Picchi. Ai dettagli anche la trattativa per portare il centravanti Andrea Caracciolo in grigiorosso.

LIVORNO: Ufficiale la cessione del centravanti Daniele Vantaggiato alla Ternana. L’attaccante brindisino ha sottoscritto un contratto di valenza biennale. Ufficiale anche l’arrivo, a titolo definitivo, del difensore classe ’97 Luka Bogdan dal Catania. Sempre dal Catania possibile l’arrivo del difensore classe ’90 Ramzi Aya. Per l’attacco invece forte interesse per Matteo Ardemagni, in uscita dall’Avellino.

CARPI: Il raduno svolto ieri allo stadio “Cabassi” ha confermato che nella rosa biancorossa non vi sarà spazio per i vari Jerry Mbakogu, Luca Calapai e Leonardo Blanchard. Per il primo è tutto fatto con il Leeds, si attende solamente l’inizio della prossima settimana per rendere il tutto ufficiale. L’esterno ex Modena è in procinto di passare al Catania, mentre per il difensore ai dettagli la trattativa per il suo passaggio alla Salernitana. Definitivamente sfumata la possibilità di rivedere Federico Melchiorri in biancorosso: il centravanti marchigiano è ufficialmente un giocatore del Perugia. Per l’attacco si pensa a Mattia Finotto della Spal.

REGGIANA: Non ancora del tutto sopite le speranze di vedere la Reggiana iscritta al prossimo campionato di Serie C. Nonostante siano state interrotte le trattative con Pablo Dana, il Presidente Mike Piazza avrebbe saldato gli stipendi arretrati. Per completare la pratica per l’iscrizione al prossimo campionato mancherebbe ancora la fidejussione di 350 mila euro.

MODENA: Bagno di folla nel primo giorno dall’apertura della campagna abbonamenti. Sono state infatti staccate ben 1500 tessere nella sola giornata di ieri. Capitolo mercato: prosegue il pressing su Andrea Chiossi che chiuderebbe con il “botto” un mercato principesco con il chiaro obbiettivo di costruire una squadra per puntare immediatamente alla promozione in Serie C.

MANTOVA: Altro importante colpo del Ds Emanuele Righi che assicura al neo tecnico Morgia il talentuoso mediano classe ’98 Vincenzo Silvestro, di proprietà del Bologna, ma nella passata stagione in forza al Pordenone.

Enrico Bonzanini