Home Sport Calciomercato: Il Parma punta Pjaca. Lucioni arriva al Sassuolo. Ufficiali Vitale e...

Calciomercato: Il Parma punta Pjaca. Lucioni arriva al Sassuolo. Ufficiali Vitale e Coulibaly al Carpi

FIORENTINA: Il neo arrivato Luis Muriel subito in grande evidenza nel triangolare di Malta incantando a suon di gol e giocate importanti. Sondaggio per il torinese Alejandro Berenguer, mentre Cyril Thereau resta vicino al passaggio al Cagliari.

BOLOGNA: Mentre il “chairman” Joey Saputo torna a parlare annunciando altri importanti innesti di mercato il Ds Bigon lavora per sfoltire la rosa. L’attaccante Orji Okowonko è pronto ad accettare il prestito in Serie B al Livorno, mentre il centrale difensivo Giancarlo Gonzales ha detto ufficialmente no alla Cremonese. Sfuma definitivamente il ritorno di Manolo Gabbiadini: il centravanti ha firmato con la Sampdoria.

PARMA: Dopo aver definito il passaggio di Fabio Ceravolo alla Cremonese in Serie B, il Ds Faggiano punta diretto il colpo Marko Pjaca, in uscita dalla Fiorentina. Sempre dai “viola” si lavora per arrivare anche all’esterno Vincent Laurini.

SASSUOLO: Mister Roberto De Zerbi è stato accontentato: l’esperto centrale difensivo Fabio Lucioni, con l’attuale tecnico neroverde nella breve parentesi al timone del Benevento in Serie A nella passata stagione, arriva a titolo definitivo dal Lecce e sottoscriverà un contratto della durata di tre anni e mezzo. Mentre la Juventus valuta di anticipare il rientro alla casa madre del terzino mancino Rogerio, il Ds sassolese Rossi lavora anche sul centrale Fabio Pisacane in uscita dal Cagliari.

SPAL: Dopo aver ceduto in prestito Milinkovic Savic all’Ascoli, il Ds Vagnati ha perfezionato la partenza, in prestito, del giovane classe ’97 Mattia Vitale al Carpi. Ai biancorossi potrebbe nelle prossime giornate finire anche l’attaccante Gabriele Moncini, che tanto piace a Fabrizio Castori. Sempre in uscita sondaggio di Frosinone e Chievo per Alberto Paloschi. In entrata infine, data la ormai certa partenza del centrale svizzero Djourou, potrebbe essere Zukanovic (sul quale l’Udinese appare comunque in vantaggio) il nome giusto per mister Semplici.

EMPOLI: In attesa di capire la situazione legata ad Ismail Bennacer, sul quale lavora forte la Roma, il Ds Accardi potrebbe chiudere a breve per la cessione di Luca Bittante e Lorenzo Lollo. Sul terzino è forte il pressing del Padova mentre per il centrocampista è corsa a tre fra Padova, Brescia e Carpi.

CREMONESE: Lombardi “pigliatutto”. Dopo aver ufficializzato l’arrivo dell’esperto Danilo Soddimo ed in attesa di ufficializzare anche l’arrivo di Fabio Ceravolo, i grigiorossi potrebbero piazzare il colpaccio Asencio, in uscita dal Benevento. Anche l’attaccante Piccolo con la valigia in mano: per l’ex Spezia sondaggio dell’Ascoli.

LIVORNO: Due i colpi in canna per i toscani. Si tratta del difensore centrale Mauro Coppolaro, poco utilizzato a Venezia e dell’attaccante del Bologna Orji Okowonko.

CARPI: Giovani, forti e talentuosi. Sono esattamente queste le caratteristiche ricercate con efficacia sul mercato dal DG Stefano Stefanelli. Dopo aver presentato il difensore Anton Kresic, in attesa di conoscere anche l’esterno Gabriele Rolando, la società emiliana è pronta ad annunciare due importanti innesti a metà campo: si tratta del classe ’97 Mattia Vitale, proveniente in prestito dalla Spal, e del giovanissimo senegalese classe ’99 Mamadou Coulibaly in prestito dall’Udinese. In uscita Daniele Giorico è pronto ad accettare il prestito di 18 mesi alla Virtus Verona in Serie C.

Enrico Bonzanini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here