Home Sport Calciomercato: il Parma sorprende tutti ed è a un passo da Josè...

Calciomercato: il Parma sorprende tutti ed è a un passo da Josè Machin. Fiorentina al lavoro per il rientro di Badelj. Demiral arriva al Sassuolo

FIORENTINA: Potrebbe essere un clamoroso ritorno il colpo finale del mercato della Fiorentina. Il Ds Corvino infatti starebbe lavorando al rientro di Milan Badelj, costantemente chiuso nella Lazio di Simone Inzaghi. Perfezionato un altro scambio con l’Empoli, per Giugno: in viola approderà Rasmussen, mentre agli azzurri sarà girato in prestito biennale Djks.

BOLOGNA: Sfuma l’arrivo di Farias: l’esterno ha firmato ieri sera con l’Empoli, diretta concorrente per la salvezza. Si attende, questo pomeriggio, l’ufficialità degli arrivi dal Torino di Simone Edera e del difensore brasialiano Lyanco. Nel pomeriggio nuovo tentativo per convincere la Lazio a liberare Dusan Basta.

PARMA: Colpo a sorpresa dei ducali che, con un vero e proprio, blitz, sarebbero ad un passo dal prelevare dal Pescara il talentuoso mediano “scuola Roma” Josè Machin. Prosegue il pressing del Ds Faggiano a caccia di una punta: resta Stepinski il preferito ma Gianluca Lappadula del Genoa potrebbe rappresentare una valida alternativa.

SASSUOLO: Colpo in difesa per gli emiliani che prelevano, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il centrale Merih Demiral dall’Alanyaspor.

SPAL: Ufficiale l’arrivo del terzino mancino Vasco Regini, in prestito dalla Sampdoria.

EMPOLI: Ancora mercato in uscita a caratterizzare la maggior parte delle trattative riguardanti i toscani. Alejandro Rodriguez ha accettato l’offerta del Brescia e tornerà in Serie B. Il centravanti sloveno Mraz è stato ceduto in prestito al Crotone, mentre Jakub Rasmussen passa alla Fiorentina, ma rimarrà sino al termine della stagione in “azzurro”. In entrata ufficiale l’arrivo dell’esterno offensivo Farias dal Cagliari. Possibile assalto dei tirchi del Fenerbache per l trequartista Miha Zajc.

CREMONESE: Ufficiali due arrivi. Si tratta dell’attaccante Samuele Longo e del mediano ex Carpi Malik Mbaye. L’operazione, riguardante il mediano ghanese, è stata resa possibile grazie all’avvallo del Chievo detentore del cartellino.

LIVORNO: Saltata la trattativa per portare alla corte di mister Breda Roberto Salzano, il Ds Signorelli prosegue la ricerca affannosa di elementi utili a perorare la causa toscana. Piace il terzino Falasco del Perugia, mentre è ufficiale l’arrivo in prestito del giovane difensore brasiliano Marcelo Deverlan.

CARPI: Continua la difficoltà nel reperire la prima punta o comunque un attaccante capace di muovere significativamente il coefficiente di pericolosità in casa biancorossa. In corsa rimangono Simone Ganz e Baraye che il Parma tuttavia sembra molto motivato a girare in prestito al Padova. Ai saluti Alessandro Ligi che si trasferisce allo Spezia. Anche Federico Serraiocco saluta e cerca una nuova soluzione in Serie C.

Enrico Bonzanini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here