Home Sport Calciomercato: Kean e Spinazzola nel mirino del Bologna. Rolando in arrivo a...

Calciomercato: Kean e Spinazzola nel mirino del Bologna. Rolando in arrivo a Carpi

FIORENTINA: Sembrerebbe saltato il trasferimento del mediano spagnolo Pedro Obiang dal West Ham alla Fiorentina. Il club viola, pur continuando a seguire la pista che porta al play maker del Napoli Diawara, potrebbe virare con decisione su Alfred Duncan del Sassuolo.

BOLOGNA: Lo scontro diretto negli ottavi di finale di Coppa Italia, terminato con la vittoria della Juventus, è stato occasione per i due club per parlare di due giocatori ambiti dai felsinei. Si tratta dell’attaccante Moise Kean e dell’esterno Leonardo Spinazzola. Su entrambi la società bianconera ha aperto al prestito ma solo dopo aver verificato le condizioni degli infortunati Alex Sandro e Mario Mandzukic.

PARMA: Alla stretta finale il forging del Ds Daniele Faggiano per portare in maglia ducale l’attaccante polacco del Chievo Verona Mariusz Stepinski. Si lavora sulle contropartite tecniche da girare in terra veneta: proposti Antonio Di Gaudio ed Amato Cicretti. Attesa in giornata una risposta da parte del club del Presidente Campedelli.

SASSUOLO: Vicina all’ufficializzazione la cessione, a titolo definitivo, del difensore esterno Federico Peluso al Cagliari. Possibile che tale positivo esito della trattativa possa essere l’anticamera della formalizzazione del percorso inverso per il centrale Fabio Pisacane. Sempre dal Cagliari potrebbe arrivare anche l’esterno polivalente Marko Pajac dato il probabile rientro anticipato alla Juventus del brasiliano Rogerio.

SPAL: Potrebbe essere quello di Luca Cigarini il nome nuovo per la linea mediana di mister Leonardo Semplici. Sul giocatore in forza al Cagliari è forte l’interesse data la sempre più vicina partenza di Pasquale Schiattarella in direzione Frosinone. Si complica l’arrivo di Emanuele Giaccherini: il Chievo prima di lasciar partire l’ex nazionale “azzurro” vorrebbe prima reperire un sostituto all’altezza.

EMPOLI: E’ Andrea Favilli il nome nuovo per l’attacco azzurro. L’impossibilità di arrivare a Kownacki della Sampdoria ha spinto il Ds Accardi ad accelerare le trattative per portare in toscana l’attaccante di proprietà della Juventus ma attualmente “parcheggiato” in prestito al Genoa e mai utilizzato. Piace anche Alberto Paloschi ma l’attaccante in forza alla Spal è da tempo seguito dal Chievo Verona.

CREMONESE: Mercato improvvisamente bloccato per i grigiorossi. Su Renzetti sembrava esser tutto fatto per il passaggio al Padova ma, piuttosto a sorpresa, è arrivato il dietrofront del ds Rinaudo. Sempre in uscita patavini forti sul centrocampista Giampietro Perrulli che tuttavia, forte di un contratto importante, sarebbe restio a muoversi. Tentativo della Salernitana per il rientrante Adriano Montalto.

LIVORNO: E’ il mediano Alberto Aquilani il nome nuovo per il centrocampo del Livorno. Sull’ex centrocampista del Sassuolo vi è da battere la concorrenza agguerrita della Reggina in Serie C.

CARPI: In arrivo l’esterno Gabriele Rolando, che ieri ha giocato l’ultima gara ufficiale con la Sampdoria, il mercato del Carpi, dopo la partenza di Daniele Giorico in direzione Virtus Verona, torna ad essere febbrile in entrata. Mattia Vitale e Mamadou Coulibaly sono prossimi all’arrivo mentre per l’attacco il nome nuovo è quello di Davide Marsura in uscita dal Venezia.

Enrico Bonzanini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here