Home Sport Toscana Empoli F.C. CALCIOMERCATO | L’Empoli in attesa di nuovi colpi in entrata pensa al...

CALCIOMERCATO | L’Empoli in attesa di nuovi colpi in entrata pensa al futuro e piazza tre mosse tra i giovani.

Servizio di Gabriele Guastella

 

In attesa di nuovi colpi di mercato in entrata, si teorizza uno in difesa e l’altro in attacco, l’Empoli pensa al futuro facendo registrare nella giornata di giovedì 19 agosto due mosse di mercato per quanto concerne il proprio futuro, che si sommano ad un’altra in entrata andata a segno nella mattinata di mercoledì 18 agosto.

In che senso? Pensando ai giovani. Un movimento di mercato riguarda il fronte delle uscite. Il giovane centrocampista classe 2001 Luca Belardinelli, che ha ben impressionato anche il tecnico Aurelio Andreazzoli durante la fase di precampionato, è passato in prestito alla Pro Vercelli in Serie C. I piemontesi a lungo avevano corteggiato l’Empoli ed il centrocampista per arrivare al talento azzurro, cardine della squadra di Antonio Buscè che ha vinto lo Scudetto e che per raggiunti limiti di età non è più schierabile nella formazione Primavera.

Due arrivi invece proprio per la Primavera e per la formazione Under 17. Per la Primavera di Buscè arriva a titolo definitivo dall’Inter l’attaccante classe 2003 Luca Magazzù, e per il giovane talento contratto triennale con il club di Monteboro.

In forza alla formazione Under 17 invece ecco un altro attaccante ovvero Francesco Pio Vallarelli, classe 2005, a titolo definitivo arriva dal Monopoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here