Home Sport Toscana Empoli F.C. CALCIOMERCATO | L’Empoli ufficializza il difensore Sebastiano Luperto: arriva dal Napoli in...

CALCIOMERCATO | L’Empoli ufficializza il difensore Sebastiano Luperto: arriva dal Napoli in prestito. Tre arrivi per la Primavera di Buscè.

Servizio di Gabriele Guastella

 

Colpo di mercato per l’Empoli, anche se non a sorpresa visto che ne avevamo anche scritto nei giorni scorsi. Il club azzurro ha ufficializzato nel pomeriggio di venerdì 13 agosto l’arrivo dal Napoli, a titolo di prestito con diritto di riscatto, del difensore centrale Sebastiano Luperto (classe 1996). Si tratta di un ritorno visto che aveva vestito la maglia azzurra nella stagione 2017/18: in quell’anno Luperto ha avuto Andreazzoli come allenatore da dicembre e fino a fine stagione. Con l’Empoli ha vinto quel torneo di Serie B ottenendo la promozione in Serie A facendo poi ritorno al Napoli.

L’estate seguente l’Empoli provò a riprendere Luperto, gradito al tecnico, ma il Napoli non ne volle sapere e le strade si sono divise anche per le successive due stagioni con Luperto andato in prestito al Crotone nella seconda parte della scorsa stagione.

TRE NUOVI ARRIVI PER LA PRIMAVERA DI ANTONIO BUSCE’ – L’Empoli intanto ha perfezionato tre arrivi anche per la squadra Primavera che sarà impegnata su quattro fronti: a settembre in Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, quindi in Serie A Primavera, in Coppa Italia e in Europa nella Youth League (l’equivalente Champions League giovanile, ndr) come vincitrice dello Scudetto per l’Italia.

I nuovi arrivi sono Giuseppe Filì, difensore classe 2002, e William Mauro, difensore classe 2003: entrambi dalla Juventus ed entrambi a titolo definitivo. Dalla Virtus Entella invece a titolo di prestito con diritto di riscatto arriva l’attaccante classe 2002 Davide Villa.

Il club ha fatto inoltre sapere che la formazione Primavera dal 18 al 21 agosto andrà in ritiro a Montepulciano e si allenerà presso il Centro Tecnico di Chianciano Terme.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here