Home Sport Toscana Empoli F.C. CALCIOMERCATO | Lorenzo Tonelli ad un passo dall’Empoli. Corsi chiama l’Inter: si...

CALCIOMERCATO | Lorenzo Tonelli ad un passo dall’Empoli. Corsi chiama l’Inter: si stringe per Pinamonti.

Di Gabriele Guastella

 

Archiviata la prima giornata di campionato, con gli azzurri sconfitti ma a testa alta contro la Lazio, il club azzurro si è rimesso al lavoro per chiudere la sessione di calciomercato estivo e centrare gli ultimi obiettivi prefissati.

Obiettivi di mercato che sono almeno due: uno riguarda la difesa, e l’altro il reparto offensivo.

DIFESA – Da Genova arrivano conferme: Lorenzo Tonelli lascerà la Sampdoria per fare ritorno all’Empoli. Il trentunenne cresciuto nel settore giovanile azzurro, 175 presenze tra Serie A e Serie B con anche la fascia di capitano, farà ritorno al club che lo ha visto consacrarsi tra i grandi e avrà un contratto pluriennale, cosa questa che il club blucerchiato non garantisce al calciatore. Anzi la Sampdoria in realtà non ha proposto il rinnovo del contratto che scadrà il 30 giugno 2022. Su di lui nei giorni scorsi c’è stato un interesse, un sondaggio, anche dello Spezia con il DG Osti e il DS Pecini ma al momento l’Empoli resta in vantaggio.

ATTACCO – Nel pomeriggio di domenica, secondo anche alcuni siti specializzati in calcio mercato con voci confermate da colleghi milanesi vicini all’ambiente interista, il presidente azzurro Fabrizio Corsi avrebbe contattato telefonicamente il club nerazzurro per stringere all’approdo ad Empoli dell’attaccante Andrea Pinamonti. L’Empoli ha fretta di chiudere l’operazione, anche perché sul calciatore starebbe iniziando a fare pressing l’Hellas Verona di Di Francesco, che sta incontrando problemi ad arrivare a Lammers dell’Atalanta.

Appena l’Inter annuncerà Correa dalla Lazio, ed entro martedì l’affare potrebbe andare in porto, Pinamonti sarà liberato. L’Inter tra l’altro sta pensando di acquistare anche Scamacca in modo da liberare anche Satriano, e considerando le condizioni fisiche di Alexis Sanchez che non danno al momento garanzie.

Dovrebbero essere questi gli ultimi due movimenti del mercato empolese, salvo sorprese.

La sensazione è che questa settimana, con l’Empoli in campo dal pomeriggio di lunedì per preparare la sfida di domenica in casa della Juventus, potrebbe essere quella decisiva per entrambi gli annunci. In modo da mettere a disposizione del tecnico il prima possibile i ragazzi e consentire loro di inserirsi il più velocemente nel gruppo in vista del doppio impegno casalingo di metà settembre, con due gare già molto importanti per il campionato azzurro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here