Home Sport Calciomercato: Parma, sondaggi per Kalinic e Basta. Boudebou nel mirino del Bologna....

Calciomercato: Parma, sondaggi per Kalinic e Basta. Boudebou nel mirino del Bologna. Marsura e Vitale arrivano al Carpi

FIORENTINA: Dopo l’arrivo di Hamad Traorè dall’Empoli per l’estate, i club viola lavora forte all’arrivo di un altro mediano. Tramontata l’ipotesi Pedro Obiang, potrebbe essere Ellyes Skhiri, 23enne in forza al Montepellier, il nuovo obbiettivo di mercato.

BOLOGNA: L’ormai ai margini Blerim Dzemaili potrebbe diventare importante pedina di mercato in uscita per i rossoblù. Attivati i contatti con l’Atalanta, anche il Parma sarebbe fortemente interessato al mediano e, in caso di buona riuscita, potrebbero divenire meno conflittuali gli obbiettivi di mercato futuri delle due società. Per cautelarsi il Bologna ha sondato con il Betis Siviglia per il talentuoso classe ’90 Ryad Boudebou. Sull’arrivo di Martin Caceres, in scadenza a Giugno con la Lazio, potrebbe essere il Flamengo il vero rivale dei rossoblù.

PARMA: Ducali attivi sia in entrata che in uscita. In attesa di una risposta dal Chievo Verona per il centravanti Stepinski (Di Gaudio e Ciciretti le contropartite), il club ducale lavora a fari spenti a un colpo da 90. Il nome capace di far sognare i tifosi crociati potrebbe essere quello dell’ex Fiorentina e Milan Nikola Kalinic, ormai ai margini all’Atletico Madrid e desideroso di tornare in Italia. Per la difesa sondaggio con la Lazio per Dusan Basta, nelle scorse settimane accostato anche al Bologna. Per il futuro opzionato il giovane difensore classe ’99 Alessandro Minelli dal Rende, formazione militante nel campionato di Serie C.

SASSUOLO: Serviranno 20 milioni “cash” all’Inter per riscattare l’attaccante Matteo Politano. Un’operazione dalla lauta plusvalenza che permetterà al Sassuolo di dirottare le proprie attenzioni su vari prospetti presenti e futuri. A tal proposito, possibile che venga intavolata una trattativa con il Brescia per il talentuoso mediano Sandro Tonali. Il giocatore, che sembrava diretto verso la Juventus, sarebbe il sostituto ideale per rimpiazzare Stefano Sensi, prossimo a dire sì al Milan.

SPAL: Sondaggio con la Fiorentina per Vincent Laurini. Sul terzino destro tuttavia, dopo settimane di contatti con il Bologna, è forte il pressing della Sampdoria data la certa partenza di Bartosz Bereszyński in direzione Fenerbache.

EMPOLI: Toscani attivi in uscita e, dopo esser riusciti a piazzare sia Luca Bittante che Lorenzo Lollo al Padova, potrebbe essere il mediano Lorenzo Capezzi il prossimo a salutare dato il forte interesse del Benevento. Possibile nuovo asse di mercato con la Fiorentina: i viola, che non sono ancora riusciti a piazzare il centravanti francese Cyril Thereau, potrebbero offrirlo come parziale contropartita per arrivare al centrale difensivo classe ’97 Jacub Rasmussen.

CREMONESE: Possibile inserimento per il centravanti classe ’93 Stipe Perica. Il centravanti, già annunciato in uscita dal Frosinone, potrebbe essere il colpo giusto da metter immediatamente a disposizione di mister Rastelli.

LIVORNO: In attesa di capire il futuro di Libor Kozak, sondaggio con la Roma per il centravanti Umar Sadiq, appena rientrato dal prestito ai Glasgow Rangers. Ceduto il giovane difensore classe 2000 Francesco Milani alla Spal.

CARPI: Biancorossi scatenati. Ufficializzati e presentati alla stampa in tempi record i giovani e promettenti Davide Marsura, che arriva a titolo definitivo dal Venezia, e Mattia Vitale, in prestito dalla Spal. In stand-by la cessione di Benjamin Mokulu: sul giocatore, oltre che la Juventus Under 23, restano in lizza anche il Cosenza ed il Pordenone. Anche il Gozzano, attraverso il proprio sito ufficiale, ha salutato il Direttore Sportivo Alex Casella, pronto ad approdare al Carpi.

Enrico Bonzanini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here