Home Sport Calciomercato: scambio Di Gennaro-Lazzari fra Spal e Lazio. L’Empoli piazza i colpi...

Calciomercato: scambio Di Gennaro-Lazzari fra Spal e Lazio. L’Empoli piazza i colpi Antonelli e Bjarnasson

FIORENTINA: Rimane in uscita il trequartista Riccardo Saponara. Sulle sue tracce si sono mosse Parma, Udinese, Cagliari e Spal. Sempre in uscita rimangono anche Cyril Thereau, Valentin Eysseric e Maxi Oliveria. Sfuma la possibilità di vedere il mediano Stefano Sturaro in maglia viola: si trasferirà ai portoghesi dello Sporting Lisbona.

BOLOGNA: In attesa di completare il mercato con gli arrivi di un centrale difensivo e di un attaccante prosegue l’opera di sfoltimento della rosa da parte del Ds Riccardo Bigon. Il giovane mediano Kingsley si unirà nella giornata di domani al Perugia; Luca Rizzo potrebbe finire in prestito al Crotone, mentre Mattia Destro rimane nel taccuino del Ds Daniele Faggiano a Parma.

PARMA: Clamoroso esito del ricorso alla sentenza che aveva condannato il Parma a 5 punti di penalizzazione da scontare nel campionato prossimo all’inizio per l’illecito sportivo commesso nella gara contro lo Spezia che aveva dato la promozione in Serie A ai ducali. Grazie al lavoro dell’Avv. Carra i punti di penalizzazione sono stati completamente revocati e la squalifica al centravanti Emanuele Calaiò ridotta.

SASSUOLO: E’ sempre Manuel Locatelli il nome in cima alla lista dei desideri della formazione emiliana. Col Milan prosegue un dialogo cordiale, ma sempre più improntato alla concretezza. In caso di definitiva fumata nera, i neroverdi potrebbero virare, con convinzione, su Stefano Tonali del Brescia.

SPAL: Dopo settimane di rumors la Lazio pare aver definitivamente rotto gli indugi. Per avere il laterale Manuel Lazzari il Ds Ighli Tare avrebbe messo sul piatto i cartellini di Alessandro Murgia e di Raffaele Di Gennaro.

EMPOLI: Colpo di mercato a sorpresa del Ds Accardi che preleva dal Milan, a titolo definitivo il terzino mancino Luca Antonelli. L’annuncio di ufficializzazione, da parte dei due club, è atteso nel tardo pomeriggio. Per il centrocampo piace l’islandese Bikir Bjarnasson dell’Aston Villa.

CREMONESE: Prosegue il pressing della società lombarda nei confronti dell’ex centravanti dell’Avellino, attualmente svincolato, Matteo Ardemagni.

LIVORNO: Nonostante i grandi arrivi in attacco (Giannetti, Kozak e Diamanti), il Ds Elio Signorelli è letteralmente scatenato sul mercato e continua a sondare il terreno con giocatori di primissimo livello per metter a disposizione del tecnico Cristiano Lucarelli una rosa completa e competitiva immediatamente per i piani nobili della graduatoria. L’ultima indiscrezione, in tal senso, riguarderebbe il ritorno di Federico Dionisi del Frosinone.

CARPI: Ufficiali gli arrivi a titolo definitivo del centravanti Andrea Arrighini e del terzino Enrico Pezzi dal Cittadella. Percorso inverso lo effettua l’attaccante Giancarlo Malcore, ufficializzato questa mattina dai patavini. In attacco restano vive le piste che portano ai vari Benjamin Mokulu, Gianmarco Zigoni ed Andrea Brighenti. Ufficialmente rispedito a Napoli anche il mediano Zinedine Machach, a causa del suo comportamento poco professionale.

FERALPISALO’: Assimilata la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia, i “leoni del Garda” sono tornati al lavoro sotto gli ordini di mister Domenico Toscano. Domenica test amichevole contro il Vobarno.

MODENA: Sarebbe da imputare a motivi famigliari del calciatore, l’immediato divorzio con l’attaccante Carlo Brega. Il Ds Doriano Tosi tornerà immediatamente sul mercato per cercar di completare nuovamente l’attacco di mister Apolloni.

MANTOVA: Sale a 500 il numero delle tessere stagionali staccate dai tifosi mantovani. Un buon numero che tuttavia resta ancora nettamente inferiore rispetto alle oltre 1000 della passata stagione. Capitolo amichevoli: virgiliani in ombra nel triangolare di Budrio nel quale non sono arrivate reti. Vittoria ai rigori contro L’Axys Zola (Serie D) e pesante ko contro il Mezzolara (Serie D)