Home Sport Calciomercato: Traorè alla Fiorentina per 12 milioni. Il Bologna punta Caceres. Parma...

Calciomercato: Traorè alla Fiorentina per 12 milioni. Il Bologna punta Caceres. Parma a un passo da Stepinski

FIORENTINA: L’Inter lo tratta, il Milan lo segue ma alla fine la spunta la Fiorentina. Il giovane talento classe ‘2000 Hamed Traorè è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il mediano, che firmerà un contratto quinquennale, rimarrà in prestito ad Empoli sino al termine di questo campionato.

BOLOGNA: Nelle varie difficoltà per arrivare ad un esterno difensivo, i rossoblù si sarebbero inseriti, mettendosi in fila assieme a Parma e Torino, per arrivare al difensore della Lazio Martin Caceres. In uscita su Diego Falcinelli piomba anche il Chievo, irritato dall’attendismo della Spal per cedere Alberto Paloschi.

PARMA: Dopo l’arrivo di Juraj Kucka, il Ds Faggiano va alla ricerca di un difensore e un attaccante. Con il clivense Stepinski vicinissimo, le attenzioni sono tutte volte al reperimento di un centrale difensivo (che potrebbe essere Tonelli) e un esterno difensivo con Andrea Rispoli in cima alla lista dei desideri.

SASSUOLO: In attesa di capire il futuro di Khouma Babacar, è la mancata uscita di Alessandro Matri (il Parma resta alla finestra) a bloccare il mercato in entrata. A metà campo prosegue il pressing di Milan e Napoli rispettivamente per Stefano Sensi ed Alfred Duncan: i due calciatori spingono per essere ceduti, lusingati dall’interesse di due club così prestigiosi.

SPAL: Mercato complicato per gli estensi. Ben cinque trattative infatti, che parevano molto più che ben avviate, si sarebbero bloccate bruscamente. Si tratta del passaggio del mediano Pasquale Schiattarella al Frosinone, della partenza di Alberto Paloschi in direzione Chievo e dei possibili arrivi di Ervin Zukanovic e Gianluca Lappadula dal Genoa e di Emanuele Giaccherini dal Chievo. Sempre in uscita il Carpi preme per avere Gabriele Moncini entro la giornata di domani.

EMPOLI: Corposa plusvalenza per il club toscano. Ceduto a titolo definitivo (ma resterà in prestito sino a Giugno) il mediano Hamad Traorè alla Fiorentina per una cifra di 12 milioni ai quali saranno aggiunti vari bonus legati alle presenze ed alle reti segnate. In entrata il Ds Pietro Accardi stringe per il mediano austriaco dello Strum Graz Peter Zulj.

CREMONESE: Dato il rallentamento nella trattativa per portare il Lombardia il centravanti Fabio Ceravolo dal Parma, i grigiorossi hanno scelto di virare con decisione su Daniel Ciofani, in uscita dal Frosinone. In uscita anche la Ternana si mette in fila per l’esperto mediano Giampietro Perrulli.

LIVORNO: Toscani irritati dall’attendismo del Bologna nel perfezionare la cessione in prestito di Orji Okowonko. Il Ds Elio Signorelli potrebbe dunque scegliere di affondare il colpo per l’ex centravanti dell’Ascoli Gaetano Monachello o per l’empolese Samuel Mraz.

CARPI: Biancorossi decisamente attivi sul mercato. Per la metà campo si segue la pista che porta all’ex Spezia Gennaro Acampora. In uscita prosegue il pressing della Juventus Under 23 che, pur di arrivare a Benjamin Mokulu, potrebbe mettere sul piatto il centrale difensivo Dario Del Fabbro, attualmente parcheggiato in prestito alla Cremonese.

Enrico Bonzanini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here