Home Magazine “Carbonara day”: si celebra oggi uno dei piatti più apprezzati

“Carbonara day”: si celebra oggi uno dei piatti più apprezzati

Oggi è il “Carbonara day”, giornata dedicata a uno dei piatti più amati e celebri della tradizione culinaria italiana, in particolare di quella romana. Ed è anche uno dei piatti la cui ricetta fa spesso discutere. C’è chi è a favore delle varianti e chi invece è contrario e si dichiara fedelissimo alla tradizione originale, a partire ad esempio dalla scelta della pasta (spaghetti, penne o maccheroni?). E c’è chi inorridisce di fronte ad alcuni errori più frequenti nella preparazione di una carbonara come la pancetta al posto del guanciale o l’uovo con tanto di mantecatura a frittata.

La giornata si celebra in tutto il mondo e ovviamente anche in Italia e a Roma: per l’occasione alcuni ristoranti hanno organizzato diverse iniziative, tra cui contest per la pubblicazione delle foto dei clienti al tavolo.
Per essere protagonisti della giornata è semplice, basta infatti pubblicare gli scatti con l’hashtag #carbonaraday mentre si sta preparando o gustando, al ristorante o a casa, un piatto di pasta di carbonara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here