Home Music News Cesare Cremonini, oggi esce il nuovo singolo “Al telefono”

Cesare Cremonini, oggi esce il nuovo singolo “Al telefono”


Oggi esce “Al telefono”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini che anticipa l’uscita del box “Cremonini 2C2C The Best Of”. Il cofanetto, previsto per il 29 novembre, comprende 6 inediti, 32 tra le canzoni più famose di Cesare Cremonini, 16 brani piano e voce, 18 rarità tra demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate e infine un disco con 15 canzoni eseguite in versione strumentale.

Il nuovo singolo di Cremonini è una canzona autobiografica, come l’ha definita l’artista, sulla sopravvivenza e su quando si debba scavare a fondo nei ricordi custoditi in un telefono per arrivare a chi si ama davvero. Una canzone sui palazzi di ricordi che siamo in grado di costruire sulle macerie. Nessuno è più immune da tutto questo. Cesare Cremonini riprende un discorso musicale mai interrotto con echi underground che si miscelano con eleganti partiture di orchestra e fiati. Trova il perfetto equilibrio nella sontuosa coda strumentale che sa mettere d’accordo il meglio della produzione anni 70 italiana e internazionale con l’attualità del tema proposto: il telefono definitivamente scelto come specchio e prigione delle nostre poche verità.

A giugno 2020 partirà il “Cremonini 2C2C Stadi”, otto date negli stadi delle principali città italiane. Ecco il calendario:
21 giugno – Lignano – Stadio G. Teghil
27 giugno – Milano – Stadio San Siro
30 giugno – Padova – Stadio Euganeo
4 luglio – Torino – Stadio Olimpico
7 luglio – Firenze – Stadio Artemio Franchi
10 luglio – Roma – Stadio Olimpico
14 luglio – Bari – Stadio Arena Della Vittoria
18 luglio – Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

I biglietti per i concerti sono disponibili sul sito Ticketone e presso tutti i punti vendita autorizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here