Home Magazine Curiosità Chiara Ferragni: dopo il suo post, boom di visite agli Uffizi con...

Chiara Ferragni: dopo il suo post, boom di visite agli Uffizi con +27% di giovani nel weekend

Aveva suscitato qualche polemica nei giorni scorsi il servizio fotografico di Chiara Ferragni alla Galleria degli Uffizi per “Vogue Hong Kong”. L’influencer si era concessa un tour serale al museo in compagnia del direttore Eike Schmidt, apprezzando molto le opere del Botticelli. Anche Fedez era sceso in campo per difendere la moglie, pubblicando alcune storie su Instagram in risposta agli haters: “Non è la prima volta che vengono ambientati degli shooting per la moda in luoghi d’arte. Perché non vi siete indignati prima?”. “Se la profanazione – ha continuato – consiste nel fatto che mia moglie abbia una foto che ha gli Uffizi per sfondo, volevo dire che qualsiasi turista fa questa cosa. Se è un problema parliamone”.

Tutto questo clamore, però, ha giovato agli Uffizi, che nello scorso weekend hanno riscontrato boom di visitatori (oltre 9.300) con un incremento del 27% di giovani rispetto alla settimana precedente. Per il direttore è un chiaro risultato dell'”effetto Ferragni” che, come ha riportato Tgcom24, ha commentato: “In questo fine settimana abbiamo visto, letto e sentito un sacco di tuttologi che ci hanno insegnato di tutto e di più. Alla luce di questi numeri posso solo dire che mi dispiace per loro”.

Chiara Ferragni aveva rivolto un invito a tutti i suoi 20 milioni di follower a visitare il museo, tanto che erano arrivati i ringraziamenti anche dall’account ufficiale delle Gallerie degli Uffizi, definendo l’influencer una “sorta di divinità contemporanea nell’era dei social”, scatenando le polemiche.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here