Home Magazine Cinema: “Avengers: Endgame” ha superato il record di incassi di “Avatar”.

Cinema: “Avengers: Endgame” ha superato il record di incassi di “Avatar”.

22 luglio 2019 – “Avatar” non è più campione del box office: il capolavoro di fantascienza di James Cameron è infatti stato superato da “Avengers: Endgame”. Ad annuncialo è stato lo stesso presidente della Marvel, Kevin Feige, durante il Comic-Con tenutosi a San Diego.

La Disney era determinata a scalzare “Avatar” e così ha ripubblicato “Avengers: Endgame” nei cinema il mese scorso con riprese aggiuntive: l’operazione strategica è perfettamente riuscita. I 2 miliardi e 789 milioni di dollari sono stati raggiunti e superati dal film della Marvel, che ha registrato l’incasso più alto nella storia del cinema.
“Avengers: Endgame” ha incassato ben 853 milioni di dollari al botteghino americano, diventando il secondo film di maggior incasso in Nord America dietro “Star Wars: Il risveglio della forza” (936 milioni). E Cameron non ha potuto far altro che complimentarsi per lo straordinario risultato raggiunto dalla “concorrenza”.

Intanto la Marvel ha annunciato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Tra i vari progetti spicca anche “Thor: Love and Thunder”, film sul dio del tuono di Taika Waititi, che vedrà il ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster. Nel cast figureranno anche Chris Hemsworth e Tessa Thompson.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here