Home Music News Coez, è uscito il nuovo album “È sempre bello”

Coez, è uscito il nuovo album “È sempre bello”

Esce oggi “È sempre bello”, il nuovo album di Coez, su etichetta Carosello Records, che festeggia i dieci anni di carriera dell’artista. Il disco è disponibile in cd, vinile con due cover diverse per formato e su tutte le piattaforme digitali per download e streaming.

Un lavoro che Coez ha voluto scrivere sui muri, sui bus, sui tram di Roma e Milano, portandolo nelle strade in mezzo alla gente e tornando sulla scena alla “sua” maniera, rivoluzionaria e all’avanguardia: poche le parole, tanti i significati da attribuire e da fare propri nei claim sparsi dappertutto. È stata la volontà di condividere qualcosa di reale e analogico, prima che di streammabile, che ha dato vita alla guerrilla urbana che ha visto le due città tappezzate con le frasi più iconiche dell’album come “L’amore come va?”, “Non voglio mai quello di cui ho bisogno”, “Siamo in isolamento ma con un’isola dentro”, “Non basta un elastico per tenerci insieme”. Anche l’omonimo primo singolo, “È sempre bello”, è arrivato in modo spiazzante, quando il videoclip è stato proiettato in contemporanea su un muro storico di Milano alle Colonne di San Lorenzo e sulla facciata del MAXXI di Roma.

“Volevo che È SEMPRE BELLO fosse di tutti e potesse iniziare a vivere da subito nelle strade, sui muri, sui mezzi pubblici. Che un’idea diventasse reale prendendo forma prima di tutto tra la gente, che le persone potessero toccarla” – Coez

L’album arriva a un anno e mezzo di distanza da “Faccio un casino”, album che si aggiudica un doppio platino. Le canzoni nascono dalla penna di Coez e sono prodotte da Niccolò Contessa (I Cani), per dare forma e abito a brani che erano già nati e ad altri che sarebbero arrivati. Niccolò è subentrato sia nella fase della scrittura che in quella degli arrangiamenti e della produzione.

Coez presenterà l’album con due anteprime live “Roma, è sempre bello”, il 28 e 29 maggio al Palazzo dello Sport di Roma, che anticiperanno il tour autunnale.
Le prevendite per i due appuntamenti dei live sono disponibili sul sito www.esemprebello.com e nei punti vendita autorizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here