Home Music News I Coldplay cambiano nome per Nelson Mandela

I Coldplay cambiano nome per Nelson Mandela

Come anticipato dal regista Mat Whitecross, il gruppo inglese esce allo scoperto con il nuovo progetto discografico. I Coldplay cambiano momentaneamente nome, ma solo per Nelson Mandela per un nuovo tocco di pop miscelato a un ritmo tribale coinvolgente. Si tratta di “E-Lo”, il nuovo singolo rilasciato a sorpresa dai Los Unidades in collaborazione con Pharrell Williams e il featuring di Jozzy.

Dietro al gruppo si nascondono i Coldplay, riconoscibili anche per il sound di questo nuovo progetto a favore del Global Citizien Festival: Mandela 100, che si terrà il 2 dicembre a Johannesburg, per festeggiare il centenario della nascita del leader sudafricano. Il festival è curato proprio da Chris Martin, in attesa del nuovo album dal vivo in uscita il 7 dicembre.

Il singolo anticipa “Global Citizen EP 1”, un ep di 4 canzoni in uscita il 30 novembre per Parlophone Records. Nel disco compaiono, oltre ai Los Unidades (in tre brani) anche Stormzy, David Guetta, Stargate, Cassper Nyovest, Wizkid, Tiwa Savage, Jess Kent e Danny Ocean.

Sul progetto, il CEO del Global Citizen Hugh Evans ha dichiarato:
“Per centinaia di anni abbiamo potuto vedere come il potere della musica riesca a riunire le persone e spingerle all’azione e lottare per un cambiamento. Siamo orgogliosi di rendere disponibile il Global Citizen EP 1 con nuove canzoni di questi incredibili artisti che lottano insieme a noi per sconfiggere la povertà più estrema. Siamo immensamente grati a Dave Holmes, alla Parlophone Records e all’Atlantic Records per la loro sentita partecipazione e supporto per cercare raggiungere la fine della povertà estrema entro il 2030”

Dave Holmes, manager dei Coldplay, ha detto:
“È stato un vero onore aiutare il movimento Global Citizen a realizzare questa pubblicazione insieme a Chris e alla Parlophone. Siamo riusciti a coinvolgere molti artisti straordinari e siamo particolarmente orgogliosi del risultato finale di questo EP. Possa essere il primo una lunga serie.”

Mark Mitchell, Co-Presidente Parlophone Records, ha dichiarato:
“Global Citizen è un’organizzazione benefica nelle cui vene scorre la musica, quindi è stato fantastico poter contribuire insieme a Chris, Dave, Phil e a i nostri amici all’Atlantic US per la realizzazione di questo ottimo EP. Da David Guetta a Stormzy, il calibro degli artisti partecipanti è di livello mondiale e questi bellissimi brani aiuteranno a far conoscere il Global Citizen ad un nuovo pubblico e a diffondere il messaggio. Sono personalmente felice di lavorare con Hugh e il suo team, condividendo nuova eccezionale musica e contribuire ad un cambiamento reale.”

Julie Greenwald , Chairman & COO dell’Atlantic Records Group, ha detto:
“è bellissimo poter collaborare con i nostri colleghi alla Parlophone per aiutare a raccogliere fondi e a diffondere la conoscenza del Global Citizen – che sta facendo un lavoro pazzesco usando la musica come mezzo per coinvolgere i fan su temi estremamente critici. Chris e Dave hanno messo insieme un fantastic gruppo di artisti per questo bellissimo EP, e tutti qui all’Atlantic non vedono l’ora di portare avanti il lavoro essenziale fatto da Hugh e dall’intero team del Global Citizen”

I ricavi dalla vendita del Global Citizen EP 1 andranno a favore dell’organizzazione per porre fine allo stato di estrema povertà entro il 2030 e raggiungere gli obiettivi dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni

Ecco il lyric video di “E-Lo” interpretato da Los Unidades e Pharrell Williams (feat. Jozzy):

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here