Home Music News Coldplay, due nuovi album tra il 2019 e il 2020

Coldplay, due nuovi album tra il 2019 e il 2020

Finalmente! Sono in arrivo due nuovi album dei Coldplay e, ancor più sorprendente, il primo di questi in uscita a novembre.

La notizia, meglio dire l’indiscrezione, arriva dal tabloid inglese Dailystar secondo il quale i due album avrebbero un’anima diversa: “Il primo album è il lato più sperimentale dei Coldplay, proprio per questo non faranno tournée fino al 2020, quando arriverà il secondo, più classico e mainstream”.

Ricapitolando, due album nuovi e un tour mondiale, ancora da definire, che ci auguriamo passi dall’Italia, come per il precedente “A head full of dreams” (ricordate i concerti a San Siro, vero?). Non male. L’ultima uscita discografica della band risale allo scorso anno quando pubblicarono “Live in Buenos Aires” con lo pseudonimo di Los Unidades.

I Coldplay parteciperanno al “Global Goal Live: The Possible Dream”, una manifestazione, in stile “Live Aid”, che ha lo scopo di sensibilizzare le persone su temi come la povertà e i cambiamenti climatici. L’evento, in programma il 26 settembre del 2020, prevede concerti in contemporanea in tutti e cinque i continenti per una durata di dieci ore circa. Al momento hanno confermato la loro presenza anche Muse, Eddie Vedder, Ozzy Osbourne, Red Hot Chili Peppers, Billie Eilish, Pharrell Williams e molti altri musicisti sparsi per il globo.

Questi concerti evento concluderanno una lunga campagna di sensibilizzazione promossa dall’associazione “Global Citizen” per far sapere a tutto il mondo che l’anno prossimo inizierà il countdown di 10 anni per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla United Nations Global Goals: porre fine alla povertà e ridurre l’ineguaglianza sociale entro il 2030.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here