Home Sport Toscana Serie A Coppa Italia: le partite del lunedì, staccano il pass per i quarti...

Coppa Italia: le partite del lunedì, staccano il pass per i quarti Atalanta e Roma

Anche in questa domenica senza Serie A ad accompagnare gli appassionati di calcio ci pensa la Coppa Italia.

ROMA – ENTELLA 4-0

Tutto facile per la Roma di Eusebio Di Francesco che batte 4-0 la Virtus Entella, squadra militante in Serie C. A segno nella gara dell’Olimpico Schick con una doppetta, Ivan Marcano e Javier Pastore. Con il passaggio ai quarti la Roma affronterà il 30 gennaio la Fiorentina di Pioli che ha eliminato il Torino.

CAGLIARI – ATALANTA 0-2

L’Atalanta si prende il pass per i quarti e vince alla “Sardegna Arena” per 2-0. Tutto deciso nei minuti finali con il goal all’88’ di Duvan Zapata e al 93′ di Pasalic. La squadra bergamasco guadagna così la qualificazione ai quarti di Coppa Italia nei quali sfiderà la Juventus.

NAPOLI – SASSUOLO 2-0

Non sbaglia il Napoli che nella sfida degli ottavi di finale batte il Sassuolo per 2-0. A decidere il match un goal per tempo; al 15′ sblocca la partita Milik, imbeccato da Ounas, che sfrutta una respinta corta dell’estremo difensore neroverde. Il 2-0 finale lo sigla Fabian Ruiz che chiude il discorso qualificazione. Ai quarti sfida di fuoco tra Napoli e Milan.

INTER – BENEVENTO 6-2 (ore 18:00)

Missione facile per l’Inter negli ottavi di Coppa Italia. La squadra di Spalletti batte largamente il Benevento di Bucchi, formazione militante in Serie B. Primo tempo già di marca nerazzurra infatti dopo 45 minuti l’Inter è già avanti 3-0 con i goal di Icardi, Candreva e Dalbert. Nella seconda frazione sigla il poker Lautaro Martinez al 48′ ma il Benevento riesce ad accorciare con la punizione di Roberto Insigne. Al 66′ Martinez si ripete e mette a segno il goal del 5-1 ma pochi minuti dopo arriva anche il secondo goal della formazione campana ad opera di Bandinelli. Il goal del 6-2 finale arriva al 95′ grazie ancora ad Antonio Candreva.

TORINO – FIORENTINA 0-2 (ore 15:00)

Alle 15:00 si sono affrontate Torino e Fiorentina con la squadra di Pioli che ha espungato il “Grande Torino” 2-0 grazie ad una doppietta di Federico Chiesa. Adesso la Fiorentina dovrà aspettare domani per conoscere la squadra da affrontare nei quarti di finale, una tra Roma e Virtus Entella.

  • Match di SABATO

LAZIO-NOVARA  4-1

Tutto facile per la Lazio di Simone Inzaghi che si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia eliminando il Novara, squadra militante in Serie C. Partita risolta dai biancocelesti nella prima frazione portandosi già sul 4-0. Infatti nei primi 45 minuti sono andati a segno Luis Alberto, Immobile per due volte e Milinkovic-Savic. Per il Novara il goal della bandiera lo segna Umberto Eusepi su calcio di rigore.

SAMPDORIA-MILAN 0-2

A seguire a “Marassi” c’è stata la sfida fra Sampdoria e Milan: le squadre sono arrivate al 90° minuto in parità e senza reti. Decisivo però l’innesto di Gattuso a inizio dei tempi supplementari quando manda in campo Patrick Cutrone: è infatti proprio il giovane bomber a trovare prima il vantaggio in chiusura del primo tempo supplementare e poi il raddoppio in apertura del secondo. Finisce così 2-0 per i rossoneri.

BOLOGNA JUVENTUS 0-2

In serata successo esterno per 2-0 pure della Juventus che espugna il “Dall’Ara” di Bologna, decidono le reti di Bernardeschi nel primo tempo e del giovane Moise Kean (alla prima da titolare) nella ripresa.

Di seguito tutto gli appuntamenti di Tim Cup :

1/8 finale
14.01. 21:00 Roma  Entella 4 : 0
14.01. 17:30 Cagliari Atalanta  0 : 2
13.01. 20:45 Napoli  Sassuolo 2 : 0
13.01. 18:00 Inter  Benevento 6 : 2
13.01. 15:00 Torino Fiorentina  0 : 2
12.01. 20:45 Bologna Juventus  0 : 2
12.01. 18:00 Sampdoria Milan  0 : 2
(0 : 0)
12.01. 15:00 Lazio  Novara 4 : 1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here