Home Music News Cranberries, “All over now” è il singolo che anticipa l’ultimo album di...

Cranberries, “All over now” è il singolo che anticipa l’ultimo album di inediti inciso da Dolores O’Riordan

A un anno di distanza dalla sua tragica e improvvisa scomparsa, i Cranberries ricordano Dolores O’Riordan pubblicando il singolo “All over now”. La canzone anticipa l’uscita dell’album di inediti “In the end”, l’ultimo registrato con Dolores che uscirà il 26 aprile.

In una recente intervista Noel Hogan, il chitarrista della band irlandese, ha detto: «Il disco aveva dato a Dolores la forza di andare avanti, non vedeva l’ora che uscisse, e anche di andare in tour in Cina, sarebbe stata una cosa molto grande per noi. Faremo uscire questo album e sarà chiusa lì, non c’è alcun bisogno di continuare».

Ufficialmente la band decreterà il suo scioglimento una volta pubblicato “In the end”, trent’anni dopo essersi formati a Limerick, in Irlanda, inizialmente come The Cranberry Saw UsConosciuti dal grande pubblico grazie al grande successo di canzoni “Linger”, “Zombie” e “Dreams”, la band ha venduto oltre 40 milioni di album in tutto il mondo.

Dolores O’Riordan morì in una camera d’albergo a Londra il 15 gennaio 2018 per annegamento a seguito di intossicazione da alcool. Aveva 46 anni, un marito, tre figli che l’adoravano e milioni di fan sparsi nel mondo che ancora oggi non si rassegnano all’idea che non sia più fra noi.

L’uscita di “In the end” servirà a tenere vivo il ricordo di una delle voci del rock più belle ed espressive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here