Home Magazine Curiosità Cristina Chiabotto deve al fisco 2 milioni e mezzo di euro

Cristina Chiabotto deve al fisco 2 milioni e mezzo di euro

Cristina Chiabotto deve al fisco 2 milioni e mezzo di euro: a tanto ammontano i debiti della 33enne torinese, già Miss Italia e conduttrice di numerosi trasmissioni televisive, che ha ottenuto la procedura di liquidazione prevista dalla legge 3 del 2012, la cosiddetta “salva-suicidi”, varata per scongiurare le posizioni di crisi debitoria di piccoli imprenditori e liberi professionisti.

Il giudice Matteo Buffoni del tribunale di Ivrea (Torino) ha emesso lo scorso 8 novembre il decreto in cui dichiara aperta la procedura, chiesta dalla stessa Cristina Chiabotto con un’istanza presentata il 3 giugno precedente, dunque al matrimonio con l’imprenditore Marco Roscio, celebrato lo scorso 21 settembre a Venaria Reale.
La conduttrice sanerà parte del debito vendendo i negozi di cui è proprietaria, a Torino e Borgaro Torinese, insieme alla sorella.

Chiabotto ha potuto accedere alla legge “salva-suicidi”, come scrive il giudice del Tribunale di Ivrea, in quanto “non ha posto in essere atti in frode ai creditori”.
A far emergere il suo “comportamento elusivo (non fraudolento)” furono le verifiche della Guardia di Finanza di Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here