Home Sport Dalla Ferrari è arrivata la conferma ufficiale: Schumi jr esordirà al volante...

Dalla Ferrari è arrivata la conferma ufficiale: Schumi jr esordirà al volante della SF90

Dopo le indiscrezioni di ieri e l’anticipazione di motorsport.com, arriva la conferma ufficiale da Maranello: Mick Schumacher debutterà sulla Ferrari SF90 nel primo giorno dei test dopo il Gran Premio del Bahrain, martedì 2 aprile.

Il pilota tedesco, figlio del sette volte campione del mondo ed ex ferrarista, 20 anni appena compiuti, sarà in pista in entrambe le giornate di prove programmate sul circuito di Al Sakhir, cominciando con la Rossa per poi passare, il giorno seguente, alla guida della vettura del team Alfa Romeo Racing.
Ed è arrivata anche la conferma, sempre con Alfa Romeo, del coinvolgimento di Callum Ilott, compagno di Schumacher nella Driver Academy di Maranello.

“Sono ovviamente molto felice per questa opportunità e vorrei ringraziare Ferrari per aver pensato a me” – ha detto Mick Schumacher – “Non vedo l’ora di godermi questa incredibile esperienza. Per ora però preferisco non pensare al test con Ferrari e Alfa Romeo Racing ma continuare a concentrarmi sul mio debutto in F2. Fino a domenica preferisco pensare solo a questo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here