Home Music News David Guetta: nel nuovo disco anche John Legend, The Script e Sia

David Guetta: nel nuovo disco anche John Legend, The Script e Sia

david guetta Il nuovo album del dj francese David Guetta, star mondiale della musica dance, arriva nei negozi il 24 novembre con il titolo di “Listen”. C’era tanta attesa per la lista degli inevitabili “ospiti” di questo sesto album del quarantaseienne dj, produttore e remixer parigino. Lui stesso aveva rivelato alla stampa che aveva in serbo grosse sorprese e nomi inaspettati: promessa mantenuta, dal momento che nella tracklist del disco affiorano alcuni artisti importanti.
Tra questi la cantante inglese Emeli Sandé, che presta la sua voce alla potente ‘What I Did For Love’, il gruppo irlandese The Script, il  cantautore John Legend e la  star del rap americana Nicki Minaj in  ‘Hey Mama’. Ci sono una vasta gamma di stili e influenze che contribuiscono a rendere “Listen” un album così emozionante. Spuntano anche alcuni autori di hit recenti, come Nico & Vinz e i Magic! Come ultima traccia dell’album uno splendido brano, Whisperer, che vede la collaborazione di Guetta con Sia, così come nel brano “Bang My Head”.

“Avrei potuto scegliere di ripetere lo stile che ha caratterizzato il mio successo, ma volevo crescere come produttore e spingermi al limite. Provare nuove idee. Uscire dalla mia zona di protezione. Creare canzoni che resistano sia che vengano suonate da un DJ, da una rock band o da un’orchestra. Ho lavorato con pianoforte, violini, chitarre e sfumato con elementi elettronici. È anche il mio album più personale per i contenuti, questo è il  motivo per cui l’ho chiamato Listen. Dance si , ma anche tanto cuore” ha dichiarato David Guetta.

Attualmente è in rotazione su Radio Bruno “Dangerous”, con la voce di Sam Martin, del quale sta per uscire il video, ambientato nel mondo delle corse, anticipato da un teaser.