Home La Strana Coppia Dog Trainer: come rapportarsi con i cani?

Dog Trainer: come rapportarsi con i cani?

Special guest di oggi, 13 novembre, della Strana Coppia è Gianluca Setti, il “dog trainer”. Oggi parliamo di come rapportarsi con i cani e come insegnare ai cani a rapportarsi con gli esseri umani. Il dog trainer risponderà alle domande degli ascoltatori in diretta.

Riascolta l’intervento del 13 novembre:

 

Gianluca Setti è un Dog Trainer (www.gianlucasetti.it) che cerca di trovare lo stile di vita più corretto per quel cane e quella famiglia: questa è l’educazione cinofila che gli piace proporre. Non crede nel concetto di “educazione di base”, ma crede profondamente nella conoscenza precisa del soggetto che si ha davanti e a volte nell’accettazione del suo carattere, perché solo così si potrà entrare in contatto con lui ad un livello profondo.
Non esiste un cane aggressivo in quanto tale, ma piuttosto un cane che esprime un disagio in quel dato momento, quindi il suo lavoro è quello di togliere questo disagio e trovare un buon bilanciamento tra benessere e stress funzionale all’inserimento positivo del cane nel contesto in cui deve vivere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Con il dog trainer che cerca disperatamente di educarli #dog #lastranacoppia #influencerdignoranza #radiobruno

Un post condiviso da Radio Bruno (@radiobruno) in data:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here