Home Magazine Idee per il weekend Domani torna “Lo Zecchino d’Oro” con “Operazione Pane”

Domani torna “Lo Zecchino d’Oro” con “Operazione Pane”

Domani dagli studi dell’Antoniano di Bologna, in diretta su Rai Uno, torna “Lo zecchino d’oro”, giunto alla sua 61esima edizione. 12 nuove canzoni in gara, il Piccolo coro dell’Antoniano, tanti ospiti e solidarietà. Con lo Zecchino, infatti, sarà possibile sostenere “Operazione Pane” e donare alle mense francescane di tutta Italia un pasto per i più bisognosi. Per donare, da oggi fino all’8 dicembre, si potrà inviare un sms o chiamare dal telefono fisso il 45588.

Sentiamo Cristina D’Avena, che anche quest’anno farà parte della giuria di qualità dello Zecchino D’Oro.

Su Operazione Pane sentiamo il direttore dell’Antoniano, fra Giampaolo Cavalli.

La presentazione di alcune delle canzoni in gara della Direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, Sabrina Simoni.

Le novità della 61^ edizione dello Zecchino d’Oro Fabrizio Palaferri, produttore esecutivo dell’Antoniano di Bologna.

Il 61° Zecchino d’Oro torna su Rai1 alle 16.35 in diretta dall’Antoniano di Bologna, tutti i sabati dal 10 novembre al 1 dicembre. Condotto da Francesca Fialdini insieme a Gigi & Ross, per il secondo anno consecutivo, la direzione musicale è affidata al Maestro Peppe Vessicchio e la direzione artistica è di Carlo Conti che condurrà anche uno speciale in prima serata il 5 dicembre: uno show dedicato al Natale con la partecipazione di tanti ospiti del panorama musicale italiano che duetteranno con il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Lo Zecchino d’Oro è sottotitolato per i non udenti alla pagina 777 di Televideo.
La trasmissione può essere seguita in streaming su RaiPlay e commentata attraverso gli hashtag #Zecchino61 e #Zecchino2018.
Lo Zecchino d’Oro, inoltre, esce dalla Tv e arriva sul web grazie alla collaborazione tra l’Antoniano di Bologna, Rai Digital e Rai1. Il nuovo sito www.zecchinodoro.rai.it, dedicato alla 61° edizione e visibile su tutti i device permette all’utente di visualizzare la diretta della trasmissione e di rivedere i momenti più emozionanti, dalle esibizioni dei piccoli protagonisti alla partecipazione degli ospiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here