Home Sport Feralpisalò Doppio Mattia Marchi: la Feralpisalò stende 2-0 la Virtus Francavilla in Coppa...

Doppio Mattia Marchi: la Feralpisalò stende 2-0 la Virtus Francavilla in Coppa Italia

Esordio stagionale per la Feralpisalò che allo stadio “Turina” ospita la Virtus Francavilla per il primo turno di Coppa Italia e si impone per 2-0 grazie alla doppietta di Mattia Marchi.

PRIMO TEMPO – La preparazione estiva, da poco terminata, si fa sentire nelle gambe dei calciatori. Meglio i verdeblu di mister Toscano nel corso della prima frazione di gioco, con la squadra di casa che ha una maggiore supremazia territoriale nella metà di campo avversaria. La prima occasione è però per la compagine pugliese: su calcio d’angolo si accende una mischia nell’area di rigore dei gardesani, Caporale segna, ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. La Feralpi prova a rendersi pericolosa al 17′ quando Altare svetta di testa su cross di Pesce, la sfera si alza a campanile dopo una deviazione ed è preda di Turrin. Poche emozioni e azioni degne di nota fino al 44′ quando i padroni di casa vincono un contrasto a centrocampo e si involano verso la porta avversaria con Magnino che serve Marchi la cui conclusione viene deviata in corner.

SECONDO TEMPO – Dopo una punizione in favore dei Benacensi sono i giocatori della squadra ospite ad avere la prima occasione, in ripartenza, con Caporale che calcia di sinistro senza però inquadrare la porta difesa da Livieri. Al 54′ la Feralpi passa in vantaggio: pasticcio in difesa dei brindisini con un retropassaggio che viene raccolto da Mattia Marchi che entra in area e trafigge Turrin. Al 59′ i Leoni del Garda raddoppiano con un tiro dal limite di Pesce; l’arbitro però vede un fallo, non applica la regola del vantaggio e quindi non convalida il gol concedendo una punizione dal limite. Il ritmo dei giocatori di Toscano cresce e al 64′ Parodi entra di forza in area conquistando un calcio di rigore che Mattia Marchi trasforma spiazzando Turrin. I pugliesi provano a riaprire l’incontro subito dopo ma Livieri è bravo a mettere in angolo la conclusione di Sarao. Gli ospiti hanno l’occasione di riaprire la sfida a 6′ dalla fine quando Livieri non trattiene la punizione avversaria, lo stesso portiere è però reattivo nel rialzarsi e deviare in angolo la successiva  conclusione ravvicinata di Partipilo.

FERALPISALO’ 2-0 VIRTUS FRANCAVILLA (54′, 64′ M. Marchi)

FERALPISALO’: 1 Livieri, 8 Magnino, 10 Raffaello, 13 Legati, 16 Corsinelli (Mordini), 18 Pesce (C), 19 Altare, 24 Parodi (Canini), 27 Moraschi, 29 M. Marchi (Miceli), 31 P. Marchi. A disposizione: 12 Arrighi, 2 Piazza, 3 Mordini, 6 Ambro, 11 Ferretti, 14 Turlini, 20 Martin, 21 Canini, 28 Miceli, 30 Crema, 32 Valtorta. Allenatore: Domenico Toscano.

VIRTUS FRANCAVILLA: 1 Turrin, 5 Cason, 6 Monaco (Arfaoui), 7 Martinez Lugo, 8 Sarao, 11 Partipilo, 16 Albertini, 17 Caporale (Ciarcelluti), 18 Marino, 20 Folorunsho (Mastropietro), 23 Sirri. A disposizione: 12 Sottoriva, 4 Demoleon, 19 Arfaoui, 21 Ciarcelluti, 24 Zizzi, 26 Tchetchoua, 27 Salatino, 28 Mastropietro, 29 Colonna. Allenatore: Nunzio Zavettieri.

ARBITRO: Fabio Pasciuta (Ravenna)

AMMONITI: Sarao (VF), Raffaello (FS), Parodi (FS), Cason (VF), Marino (VF), Corsinelli (FS)