Home Music News Elisa, il nuovo singolo è “Se piovesse il tuo nome”, in radio...

Elisa, il nuovo singolo è “Se piovesse il tuo nome”, in radio da venerdì 28 settembre

Venerdì 28 settembre arriverà in radio, e in tutti i negozi digitali, la nuova canzone di Elisa, “Se piovesse il tuo nome”, primo singolo ufficiale tratto dal suo nuovo album “Diari Aperti” in uscita il 26 ottobre per Island Records.

Il brano “gioca tra armonia e brillante follia”, miscelando un approccio “pop” alle melodie tipiche del cantautorato: su queste note, la splendida voce di Elisa. Attraverso l’aiuto della chitarra, in particolare, l’artista racconta storie di vita e sentimenti quotidiani.

Il ritorno discografico della cantautrice friulana era già stato preannunciato dal singolo “Quelli che restano”, in duetto con il “Principe” Francesco De Gregori. Il video del loro duetto ha collezionato 800mila visualizzazioni su YouTube in pochi giorni. Il nuovo album seguirà “Soundtrack ’97-’17”, la raccolta uscita nel 2017 per festeggiare i 20 anni di carriera della cantante, e conterrà ovviamente anche la traccia con De Gregori.

Elisa ha accolto con grande gioia il Disco di Platino per “Bruciare per te”, estratto dall’album “On”, definendolo, sulla sua pagina Facebook, un “Bellissimo regalo. Grazie a tutti quelli per cui questa canzone è stata o è importante. È un lusso e un onore potervi dare qualcosa di non materiale, da lontano, senza conoscervi, eppure una cosa che io sento forte da questa parte e voi sentite forte dall’altra. Si fa tutto per questo, è la cosa più bella e misteriosa di questo “mestiere”.