Home Music News Elton John, a maggio il film e ad ottobre l’autobiografia

Elton John, a maggio il film e ad ottobre l’autobiografia

Sarà infatti uno sfavillante 2019 per il mitico Elton che già sul suo profilo Instagram ha pensato di anticipare un po’ del suo prossimo futuro.

Anche il suo profilo twitter può contare su una breve confessione, un anticipo di ciò che probabilmente si potrà leggere nelle pagine del libro alle cui pagine, il noto musicista inglese, ha voluto lasciare una sorta di ‘..le mie memorie..’.

My life has been one helluva roller coaster ride – ha scritto –  and I’m now ready to tell you my story, in my own words. My first and only official autobiography will be released October 2019” che tradotto significherebbe “La mia vita è stata un “Inferno” di corse sulle montagne russe e adesso sono pronto a raccontarvi la mia storia, con le mie parole. La mia prima e unica autobiografia verrà pubblicata a ottobre 2019

Ma in maniera cronologica ad attendere il pubblico è il film su di lui “Rocketman” firmato dal regista attore Dexter Fletcher. Ad interpretare sullo schermo Elton John, Taron Egerton


Il primo trailer fu diffuso il 1° ottobre dello scorso anno, 2018, mentre era previsto che il film uscisse nelle sale il prossimo 17 maggio, mentre nei cinema statunitensi uscirà il 31 maggio.

L’attore che nel film ricopre il ruolo di Elton è un 30enne nato nel Merseyside, contea inglese che ha come capoluogo Liverpool. Nel suo background studi di canto, danza e coreografia. L’anno del suo debutto è il 2013.

Eccoli insieme in un’occasione ufficiale


Questo invece il trailer italiano dell’atteso film

E chiudiamo in bellezza ricordando che il 71enne ‘rocket man’ più celebre al mondo, dallo scorso anno è in tour mondiale. Nel settembre 2018 ha infatti iniziato il “Farewell Yellow Brick Road tour” che prevede un calendario di ben 300 date visto che si concluderà nel 2021 e che sembra destinato a concludere la sua carriera almeno live. Toccherà il Nord America, l’Europa e il Medio Oriente, l’Asia, il Sud America e l’Australia

Un addio dal sapore nostalgico quello che si legge nel sito dell’artista inglese

“Queste date segnano l’ultimo tour di Elton, la fine di mezzo secolo sulla strada per uno degli artisti più duraturi della cultura pop. La nuova produzione scenica porterà i suoi fan in un viaggio musicale e altamente visivo che attraversa una carriera di 50 anni di successi come nessuno ha mai visto prima”

Queste invece è lo stesso Elton a riflettere e spiegare

L’ esibizione dal vivo mi alimenta e sono estasiato nel continuare a suonare per il pubblico di tutto il mondo. Ho in programma di portare la passione e la creatività che ha intrattenuto i miei fan per decenni nel mio ultimo tour.

Dopo la fine del tour, non vedo l’ora di chiudere quel capitolo della mia vita dicendo addio alla vita sulla strada. Devo dedicare più tempo a crescere i miei figli. ”

Ma abbiamo ancora tempo sino al 2021 per godercelo in live, per fortuna!

Patrizia Santini

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here