Home Magazine Curiosità Enrico Ruggeri giocherà a calcio in Serie D: “Sono il debuttante più...

Enrico Ruggeri giocherà a calcio in Serie D: “Sono il debuttante più vecchio del mondo”

All’età di 63 anni Enrico Ruggeri coronerà uno dei sogni che aveva da bambino: diventerà calciatore. Il cantautore gioca già da anni nella Nazionale Cantanti, ma ora è stato ufficialmente tesserato nel Sona, squadra della provincia di Verona che milita nella Serie D.

Come ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera, l’incontro con il presidente del Sona e il suo ingaggio sono stati frutto di una casualità. A gennaio Paolo Pradella, presidente della squadra, ha ingaggiano Maicon, ex campione dell’Inter e della nazionale brasiliana, per rinforzare la propria squadra e il caso ha voluto che Ruggeri fosse in ritiro con la Nazionale Cantanti vicino Verona: “Ero in ritiro con la nazionale cantanti, vicino Verona. Maicon è passato a trovarmi. Con lui c’era Paolo Pradella, presidente del Sona. Mi sono fatto coraggio e gliel’ho buttata lì: mi prenderebbe nella sua squadra?”, ha raccontato al quotidiano. Pradella ha riso e ha accettato la proposta dell’artista che, da anni, si allena due volte la settimana ed ha ancora una forma invidiabile.
“Volevo entrare in una squadra vera e ce l’ho fatta. E ho stabilito un record: il debuttante più anziano del mondo”. Ha poi continuato: “Non voglio contendere il posto a un giovane. Però, modestamente, sono ancora in gran forma”.

Per ora Ruggeri non vede l’ora di scendere in campo e debuttare, ma per ora si accontenta di allenarsi e di vedere Maicon giocare sulla fascia: “È il brasiliano che vive alla giornata e s’innamora di un’idea, che sogna ancora perché se non sei così non ci vai a giocare a 40 anni in serie D. Sono stato agli allenamenti e l’ho visto durante la partitella arrabbiarsi come quando giocava il derby a San Siro”. Intanto però l’artista ha cercato di integrarsi in squadra: “Ho solo fatto un discorso motivazionale. Per caricarli e… per interesse personale. La squadra deve salvarsi. Se lo fa con qualche giornata d’anticipo ho più chance di giocare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here