Home Music News Eurovision Song Contest 2019: si parte con Mahmood

Eurovision Song Contest 2019: si parte con Mahmood

Tutto pronto per l’Eurovision Song Contest! Il festival internazionale in cui gareggiano i cantanti di 41 paesi quest’anno si terrà a Tel Aviv, in Israele, dal 14 al 18 maggio e l’Italia verrà rappresentata da Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019 con “Soldi”.

Dal 2008 il festival si articola in due semifinali, nella prima (quella di questa sera) gareggeranno 17 cantanti, mentre nelle seconda 18 (il 16 maggio), ma solo i primi 10 cantanti che si qualificheranno in ogni serata passeranno alla finale di sabato 18 maggio in cui ci sarà anche Madonna come super ospite. L’artista si esibirà per sette minuti, per un totale di due canzoni, per i quali riceverà un compenso di 1.35 milioni di dollari, come hanno rivelato i media israeliani.

Si esibiscono direttamente in finale: Israele (in quanto ospitante), Germania, Regno Unito, Francia Spagna e Italia. A condurre lo show saranno Erez Tal e la modella Bar Refaeli, mentre Assi Azar e Lucy Ayoub saranno gli inviati nella green room.

Potremo seguire la diretta su Rai4 a partire dalle 21, con commento di Federico Russo ed Ema Stokholma, mentre la finale andrà in onda su Rai1 dalle 21 con commento di Federico Russo e Flavio Insinna.

Gigliola Cinquetti vinse il primo premio per l’Italia con “Non ho l’età” nel 1964, poi toccò a Toto Cutugno nel 1990 con “Insieme”. Negli ultimi anni l’Italia è arrivata nelle top 10 con due podi di Raphael Gualazzi nel 2011 e Il Volo nel 2015. Ermal Meta e Fabrizio Moro si sono aggiudicati il quinto posto con “Non mi avete fatto niente”.

“Mi sono finalmente ripreso dall’influenza e le prove sono andate bene. Intanto ‘Soldi’ va a farsi un giro in Europa! Grazie ai miei amici”

Mahmood si presenterà con una versione ripulita di “Soldi”, per essere adattata ai tre minuti previsti dal regolamento, e si presenterà sul palco con tre ballerini. Nell’ultimo giorno di prove, il rapper milanese è stato uno più brillanti convincendo la sala stampa e tutta la critica presente. Nella serata di sabato l’artista si esibirà nella seconda parte della serata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mi sono finalmente ripreso dall’influenza e le prove sono andate bene 🙌🏽 Intanto “Soldi” va a farsi un giro in Europa! 🔥 🐉 Grazie ai miei amici @delacallemaikel 🇪🇸 e @isacelliot 🇫🇮 🇩🇪 per questi nuovi feat. Link nelle storie I finally recovered from the flu and the rehearsal went down smooth 🙌🏽 In the meanwhile “Soldi” is touring around Europe. 🔥 🐉 Thanks @delacallemaikel 🇪🇸 and @isacelliot 🇫🇮🇩🇪. Link in the stories Me acabo de recuperar de la gripe y los ensayos han ido fenomenal 🙌🏽 Mientras tanto, “Soldi” se va de paseo por Europa! Gracias 🙏🏽 @delacallemaikel 🇪🇸 y @isacelliot 🇫🇮🇩🇪. Link en las historias

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood) in data:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here